BORNO, 24 AGOSTO 2019 – Secondo giorno di lavoro in Valle Camonica per il Brescia Calcio Femminile in vista della stagione di Serie C che inizierà l’8 settembre con il primo turno di Coppa Italia e il 6 ottobre con l’avvio del campionato. In una giornata caratterizzata dal bel tempo, a parte una pioggia leggera verso l’ora di pranzo, le Leonesse hanno svolto lavoro differenziato per zona di campo di competenza al mattino ed esercitazioni tattiche al pomeriggio con prove sui calci piazzati.
Importante presenza di pubblico sia al mattino che al pomeriggio, con diverse decine di persone che hanno riempito le gradinate dell’impianto comunale di Borno, e con il gradito incitamento del gruppo dei tifosi organizzati che sono arrivati nel pomeriggio.
Per i canali ufficiali della società, ha parlato il preparatore atletico e collaboratore di mister Simone Bragantini, Emiliano Giuffrida: «Innanzitutto ci tenevo ad esprimere la mia gioia, soddisfazione e soprattutto l’essere onorato di vestire la maglia della mia città. E poi faccio i complimenti alle ragazze per come si stanno allenando in questa prima settimana di lavoro e qui a Borno in particolare, dove stiamo spingendo molto sulle capacità aerobiche e atletiche. Poi, in collaborazione con mister Bragantini, proponiamo esercitazioni situazionali con la palla». Le sensazioni di questi primi due giorni di ritiro: «Molto positive, le ragazze stanno rispondendo molto bene. Le vedo fresche e pimpanti». Quindi hanno ancora benzina in corpo per faticare: «Sì sì, assolutamente!».
Per le ragazze, abbiamo intervistato Karin Previtali e Valeria Fodri: «Siamo partite col piede giusto, spingendo forte sull’acceleratore e mettendo tanta intensità nelle sedute», le impressioni di Previtali; «Vedo un gruppo già compatto – aggiunge Fodri – nonostante siamo insieme da solo una settimana, con tanta voglia di fare bene e si vede la voglia di remare tutte nella stessa direzione e arrivare più in alto possibile». Vestire la maglia del Brescia cosa significa? «Per me che l’ho già indossata in passato significa tanto, è un grande onore – le parole di Previtali – perché è una società in cui sono stata bene e che ho seguito con affetto per tutti questi anni». «Per me è una grande soddisfazione – dice Fodri – perché ho sempre sentito solo belle parole verso questa società. Ho abbracciato un progetto importante, spero di riuscire a dare il meglio di me per il bene della squadra».
Domani ultimo giorno di ritiro per le Leonesse, con la terza doppia seduta: si replica al mattino intorno alle 10 e al pomeriggio dalle 15.