BORNO, 23 agosto 2019 – Il primo giorno di ritiro per il Brescia Calcio Femminile a Borno va in archivio dopo una doppia seduta molto intensa che ha impegnato tutte le giocatrici a disposizione di mister Bragantini. Nel rinnovato e accogliente centro sportivo del comune della Valle Camonica, le Leonesse hanno svolto un allenamento appena arrivate, intorno alle 10, e il secondo dalle 16, entrambi di due ore circa. Alloggiato all’Albergo Venturelli, nel cuore di Borno in via Roma, tutto il gruppo del BCF ha ricevuto un’accoglienza calorosa in un ambiente caldo e rilassato.
Tanto pallone, schemi ed esercizi mirati per le biancoblu che stanno apprezzando molto le metodologie introdotte dal tecnico, coadiuvato da Emiliano Giuffrida e dal preparatore dei portieri Giampaolo Valnegri.
Presenti ovviamente anche i nostri tifosi più fedeli che hanno allestito il campo con striscioni di benvenuto e i colori del BCF, oltre a qualche decina di persone che ha voluto osservare da vicino le Leonesse, che rappresentano sempre un grande richiamo ovunque si spostino.
Non ha fatto mancare la propria presenza e supporto l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Matteo Rivadossi: «Per noi è un onore e un orgoglio inaugurare il rinnovato campo comunale con le Leonesse del Brescia Calcio Femminile, che rappresentano un’eccellenza assoluta in tutta Italia». Per lui anche una maglia personalizzata del BCF.
Alla fine della seduta pomeridiana, mister Simone Bragantini ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’approccio delle ragazze: «Sono davvero felice di come stanno rispondendo. Stanno lavorando bene, con intensità e stanno trasmettendo a me e a tutto lo staff grande entusiasmo».
Per le ragazze si sono fermate a parlare due dei volti nuovi di questo Brescia 2019/2020: Angela Locatelli e Mirella Capelloni. «Ci stiamo trovando bene, il gruppo è vario e non abbiamo fatto fatica ad inserirci – dicono in coro -. Per quanto riguarda gli allenamenti, stiamo mettendo tanta intensità e siamo sicure che potremo fare grandi cose insieme». Vestire la maglia del Brescia, onore e responsabilità: «Indubbiamente – risponde Locatelli – ed è una bella sensazione perché questa è una società storica e portare questa maglia dà delle grandi emozioni». «Io sono bresciana doc – aggiunge Capelloni – e sono tifosa del Brescia femminile da tanti anni, quindi per me indossare questi colori e questo stemma è un doppio onore e farò di tutto per portarla in alto». Obiettivi della stagione? «Arrivare più in alto possibile e dare il massimo ogni giorno» risponde Locatelli; «Vincere il campionato e non mollare mai», la risposta di Capelloni.
Domani si replica con un’altra doppia seduta: Leonesse al lavoro per costruire una grande stagione