#BCF

Carissime,

purtroppo l’emergenza dovuta al diffondersi del Coronavirus sta per concludere anticipatamente la stagione 2019/2020. In questi giorni di quarantena abbiamo avuto momenti di sconforto ed altri di speranza, ma abbiamo sempre condiviso il presupposto che la salute venisse prima di tutto. Con lo staff tecnico e i dirigenti del settore giovanile abbiamo avuto delle importanti riflessioni su quella che è stata un’annata importante di risultati e valori. Pur non potendo proseguire ed arrivare fino in fondo nei singoli campionati la società è orgogliosa di tutte voi, una ad una, dei vostri allenatori ed accompagnatori. Per noi, voi avete vinto.

Per questo voglio innanzitutto ringraziarvi, perché oltre i brillanti risultati agonistici, ciò che mi inorgoglisce è sapere che ci sono giovani atlete come voi, che si sono comportate – sul campo e fuori come ci hanno riferito i vostri allenatori e accompagnatori – nel rispetto dei valori del Brescia CF.

Valori come il senso di appartenenza, la passione ed il rispetto verso compagne, tecnici ed avversarie. L’impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, lo spirito di gruppo, l’amicizia e la relazione con gli altri.

Se siete giocatrici del Brescia Cf, non è un caso. Voi siete parte di un progetto la cui parte più visibile è la prima squadra, ma la più genuina e diffusa sul territorio è il settore giovanile. Voi siete le Leonesse del futuro, ma già ora indossate con grande profitto ed orgoglio una maglia piena di storia e significati.

Io con tutti i miei dirigenti, collaboratori e sponsor ho messo la mia passione, il mio impegno, le mie risorse. Ho voluto un progetto, una programmazione, cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e staff.

Con questa lettera sono a confermarvi, oltre che a complimentarmi, che il Brescia CF anche nella prossima stagione sarà ai blocchi di partenza con gli stessi valori che in questi anni avete conosciuto: anzi, come avrete letto nei vari comunicati, torneranno anche altre 2 squadre, le piccole della Scuola Calcio-Pulcine e la Juniores regionale, proprio per dare continuità e programmazione a tutto il settore giovanile.

Nelle prossime settimane verrete contattate dai mister e dirigenti per l’organizzazione squadre della prossima stagione. Mi raccomando nel frattempo di seguire le indicazioni in ambito atletico che vi vengono date per mantenere al meglio, in questo periodo complicato, una forma psicofisica che in futuro tornerà utile.

Grazie a tutte voi. E ripeto Esordienti, Giovanissime ed Allieve siate sempre orgogliose della stagione 2019/2020, così come io sono orgoglioso di voi.

Il Vostro Presidente Giuseppe Cesari