#BCF

BRESCIA, 14 DICEMBRE 2019 – L’imperativo è uno solo: tornare a conquistare i tre punti per riprendere il cammino bruscamente interrotto domenica scorsa a Palazzolo contro il Gordige. Il Brescia Calcio Femminile si appresta a viaggiare verso Trento per la decima giornata del campionato di Serie C – girone B (calcio d’inizio domani alle 14.30, arbitra il signor Antonio Savino di Torre Annunziata, assistenti Negriolli e Magli di Trento).

Fin dalla seduta di lunedì, Brayda e compagne hanno alzato al massimo i giri del motore per dimostrare che quella contro le veneziane è stata una semplice battuta d’arresto, dolorosa ma senza conseguenze e nella rifinitura di ieri sera a Paratico grande concentrazione sulle prove tattiche in vista di un match che promette spettacolo.

Infatti le gialloblu guidate da mister Libero Pavan, prima del gol del Gordige di domenica scorsa, erano state le uniche in grado di battere (e per due volte) la difesa delle Leonesse nella prima gara stagionale, quella del turno preliminare di Coppa Italia terminato 4-2 per il Brescia. Poi, per Meleddu oltre 600 minuti di imbattibilità. Quindi, ci sarà da aspettarsi una squadra votata all’attacco: «Mi aspetto prima di tutto una bella partita dal punto di vista tecnico e agonistico – le parole di mister Simone Bragantini – perché il Trento ha un’impostazione tattica interessante e soprattutto cerca di giocare il pallone, come noi. Poi, per quanto riguarda il resto, le ragazze mi hanno fatto vedere grande spirito di rivalsa in questa settimana di allenamenti, quindi sono assolutamente certo che in campo faremo vedere quello che per varie ragioni non siamo riusciti a fare contro il Gordige. È una partita molto importante per noi, per il nostro cammino, per il nostro percorso di crescita. C’è la voglia da parte di tutti di sfruttarla nel migliore dei modi per tornare a marciare».

Fronte convocazioni: tutte le Leonesse sono a disposizione di mister Simone Bragantini, tranne le infortunate di lungo corso Lazzari e Martino, oltre a Fodri che lamenta ancora problemi ad un ginocchio, e Pedemonti per motivi personali. Torna tra le “grandi” Camilla Tengattini. Di seguito l’elenco dettagliato:

PORTIERI: Cogoli, Meleddu
DIFENSORI: Belussi, Brevi, Locatelli, Madaschi, Verzeletti, Viscardi
CENTROCAMPISTE: Algisi, Bocchi, Ghisi, Magri, Previtali
ATTACCANTI: Assoni, Brayda, Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali, Tengattini