#BCF

Il tempo dell’attesa è esaurito: domani, domenica 2 marzo, dopo la pausa per le Nazionali riprende il campionato, e per il Brescia il tutto coincide con il ritorno sul campo di casa per la sfida con la Freedom.

Alla vigilia, a dividere le due formazioni in classifica non vi è che un punto, con le Leonesse a precedere a quota 28. E se la compagine allenata da Valenti arriva all’incontro reduce da due sconfitte consecutive, patite per mano di Bologna e Ternana, quella piemontese approda invece al centro sportivo Rigamonti di via Serenissima a Buffalora (Bs) caricata dalla vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Hellas Verona prima della sosta.

La volontà, per Magri e compagne, è quella di riprendere a macinare punti:

«Si riparte e la squadra si sta preparando con le necessarie attenzione e cura – assicura il vice allenatore Michele Cavalli – ci aspetta un avversario ben allenato, che nelle ultime uscite sta dimostrando equilibrio e intensità, mettendo in risalto individualità importanti per atleticitá e qualità tecnica.

Ma è l’occasione per riscattare il risultato dell’andata e pure le ultime due trasferte nelle quali, a margine di prestazioni positive per attitudine e interpretazione tecnico tattica contro avversari di alta classifica, alcuni episodi sfavorevoli hanno determinato l’esito finale.
Tra questi il brutto infortunio di Hjohlman.

Le biancazzurre dovranno fare a meno della giocatrice svedese per un paio di mesi circa: «questo peserà sicuramente in modo importante dal punto di vista emotivo – prosegue Cavalli – ma già con la Freedom la squadra dovrà essere capace di sopperire all’assenza della sua esperienza e delle sue abilità».

In che modo? «Occorrerà essere ancora più pronte in tutte le differenti fasi della partita, insistendo, senza titubanza, nel nostro stile di gioco fatto di precisione nella costruzione, pazienza nella manovra, imprevedibilità delle scelte finali, ma pure determinazione e anticipi nei duelli difensivi».

Fischio d’inizio alle 14.30.