#BCF

6 – 0 è il risultato finale del secondo test pre-campionato per le Leonesse che le ha viste impegnate in una sfida amichevole contro la Juventus. Dopo l’1-4 contro il Sassuolo, il Brescia Calcio Femminile ha collaudato la rosa  della stagione entrante sfidando, a porte chiuse, la formazione juventina al Juventus Training Center di Vinovo.

La partita

Parte bene la formazione bresciana che ferma tutti i tentativi bianconeri nei primi 10′ minuti di gioco, sfruttando le buone difese di capitan Brayda e Zanoletti. Il punteggio viene sbloccato allo scadere del decimo giro di lancetta con un tiro da fuori di Caruso che spinge le sue a pressare nuovamente con il tiro di Beerensteyn. Il goal del 2 – 0, però, lo sigla Garbino al 15′. Fanno seguito svariati tentativi di Salvai e Beerensteyn, ai quali Bettineschi risponde prontamente e fino al 30′ la porta biancoblu rimane inviolata. Beerensteyn sfrutta un errore delle Leonesse e firma il suo primo goal della partita al 30′ chiudendo il primo tempo con un risultato di 3 – 0.

Durante la ripresa, le ragazze di mister Nicolini subiscono la quarta rete juventina ma arrivano anche i primi tiri in porta e la palla gira bene. Le squadre fanno ruotare le proprie rose mentre il risultato rimane sul 4 – 0 per gran parte del secondo tempo. Al 75′ arriva la rete di Bonansea che firma il 5 – 0 a cui risponde il tentativo della biancoblu Hjohlman, prontamente fermato da Toniolo. Passarella subentra a Bettineschi negli ultimi minuti di gioco e, nonostante le buone parate, viene beffata da un tiro di Beerensteyn che sigla la doppietta e congela il risultato sul 6 – 0 all’87’.

Le parole

«Ci troviamo in un punto della stagione in cui dobbiamo ancora lavorare su molte cose ma piano piano le ragazze stanno provando a mettere in campo alcuni principi. Anche oggi hanno provato a farlo dimostrando di avere un grandissimo coraggio nonostante l’avversario che avevamo di fronte» queste le impressioni a caldo del mister Aldo Nicolini riguardo al lavoro che sta facendo con la squadra. «Da un certo punto di vista non c’è confronto tra noi e la Juventus: è una squadra fortissima e lo sappiamo bene. Però le ragazze non si sono tirate indietro, hanno provato anche a giocare la palla e hanno dimostrato tantissimo coraggio. Abbiamo qualche dettaglio da correggere sia nella fase di possesso sia in quella di non possesso, però sappiamo che è un percorso lungo e difficile. Guardando la squadra in generale, posso dire che chi è entrato lo ha fatto bene anche se bisogna prestare attenzione ancora ad alcuni aspetti, ma ci lavoreremo in settimana. Credo comunque che siano entrate tutte con lo spirito giusto».