BRESCIA, 26 OTTOBRE 2019 – Vigilia di quarta giornata di campionato per il Brescia Calcio Femminile, che domani pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30, nuovo orario per il ripristino dell’ora solare, arbitra il signor Maccorin della sezione di Pordenone) riceverà la visita del Venezia. Le lagunari guidate da mister Alessandro De Bortoli al momento hanno 4 punti in classifica, frutto della vittoria della scorsa settimana sul Gordige per 2-0, la sconfitta con medesimo risultato di due settimane fa in casa del Brixen Obi e il pareggio all’esordio a reti bianche contro l’Unterland Damen.
Per le ragazze di mister Bragantini si tratta di un nuovo banco di prova sul percorso verso la maturazione: «Affrontiamo una squadra che ha sempre fatto campionati più che buoni, quindi ha esperienza della categoria e un organico di valore. Per noi sarà una partita importante, come tutte le altre, e un ulteriore test per capire a che punto siamo. Non smetterò mai di ripetere quali devono essere le nostre caratteristiche: aggressività e voglia di lottare su tutti i palloni dal primo all’ultimo minuto perché queste sono le chiavi per vincere le partite, prima ancora della tattica e della tecnica. La mentalità è forse l’aspetto più difficile da forgiare in una squadra, e alle ragazze ho chiesto proprio di dar prova di questo. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e dobbiamo dimostrarlo fin dalle prime battute. E’ stata una buona settimana di allenamenti, le ragazze mi hanno dato buone risposte e sensazioni: per renderla ottima manca la ciliegina sulla torta, la partita di domani».
Fronte convocazioni: tutta la rosa è a disposizione del tecnico a parte Martino (sarà operata al ginocchio lunedì) e Lazzari (anche per lei si sta avvicinando la data dell’operazione al ginocchio). Non ci sarà invece Tengattini che sta smaltendo un piccolo problema muscolare.
Di seguito l’elenco delle convocate:
PORTIERI: Cancarini, Cogoli, Meleddu
DIFENSORI: Belussi, Brevi, Locatelli, Madaschi, Pedemonti, Verzeletti, Viscardi
CENTROCAMPISTE: Algisi, Bocchi, Brayda, Fodri, Ghisi, Magri, Previtali
ATTACCANTI: Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali