#BCF

BRESCIA, 23 GENNAIO 2021 – Vigilia della 14a giornata del campionato di Serie B, e prima del girone di ritorno, per il Brescia Calcio Femminile che domani alle 14.30 al “Gino Corioni” di Ospitaletto ricevono il Vicenza. Arbitra il signor Alessandro Gresia di Piacenza; assistenti Stefano Girgenti di Ferrara e Gennaro Scafuri di Reggio Emilia. La gara, che si giocherà a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta sulla pagina ufficiale Facebook del Brescia Calcio Femminile.

Al termine della rifinitura di ieri sera, svolta sotto un fitto acquazzone sul campo di Paratico, mister Simone Bragantini si è soffermato su alcuni aspetti del match: «Affrontiamo una squadra che ha una sua identità e diverse ottime individualità. Ci conosciamo a vicenda abbastanza bene visto che questo sarà il sesto incontro in poco più di due anni (la gara di andata dello scorso campionato di Serie C giocata a dicembre 2019 terminata 1-1, la vittoria a Vicenza per 1-0 nei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C, il doppio confronto di qualificazione alla Coppa Italia Timvision all’inizio di questa stagione terminati 1-1 e 0-0 e la gara di andata in Serie B a Vicenza terminata 1-1), e sono state sempre gare combattute, tatticamente apprezzabili e devo dire anche divertenti. La posta in palio è alta, è uno scontro diretto perché veniamo dallo stesso percorso, e noi abbiamo tanta voglia di tornare a vincere. Sarà una partita che si giocherà sui dettagli e sulla concentrazione, che deve essere sempre massima da parte nostra, oltre alla determinazione e la fame di fare bene. Nelle ragazze ho visto lo spirito giusto in settimana, c’è la forte volontà di riprenderci i punti che abbiamo lasciato per strada a Cittadella».

Fronte convocazioni, non saranno del match Meleddu, Farina e Pasquali: queste ultime due sono uscite acciaccate dalla partita di Cittadella, con Farina che ha riportato una distorsione al ginocchio, e Pasquali una leggera distorsione alla caviglia. La punta classe 2001 ha provato ad effettuare la rifinitura, ma si è dovuta fermare a circa metà, quindi è stato deciso di non forzare i tempi e lasciarla a riposo.

Di seguito l’elenco completo delle convocate con i numeri di maglia:
PORTIERI – 1 Cogoli, 28 Gilardi
DIFENSORI – 2 Verzeletti, 5 Locatelli, 6 Brevi, 14 Galbiati, 27 Parsani
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 13 Viscardi, 16 Previtali, 17 Assoni, 19 Merli C., 23 Magri
ATTACCANTI – 3 Massussi, 7 Brayda, 9 Martino, 18 Merli L., 20 Ronca, 26 Colombo