#BCF

BRESCIA, 17 NOVEMBRE 2018 – Le Leonesse alla prova del nove: dopo quattro vittorie consecutive il Brescia Calcio Femminile rende visita alla Speranza Agrate per l’undicesimo turno del campionato di Eccellenza femminile. La formazione brianzola segue a due punti di distanza le biancoblu e rappresenta una delle formazioni accreditate per giocarsi le primissime posizioni della classifica. Per il BCF una sfida d’alta quota per continuare nella rincorsa al Cortefranca capolista.
Le Leonesse si sono preparate con grande forza e concentrazione per questa partita importante: le tre sedute di allenamento a Paratico sono state affrontate nel modo giusto: in particolare, la rifinitura di venerdì ha visto una prima parte atletica e tattica prima di una partitella a campo ridotto. «Ho visto le ragazze concentrate durante tutta la settimana – il commento di mister Alessandro Oro, che ad Agrate tornerà a sedere in panchina dopo aver scontato la squalifica – si sono preparate e allenate bene, senza risparmiarsi e sono consapevoli che questa è una gara importante, in cui devono dare tutto per tornare a Brescia con i tre punti». Sull’avversaria: «Sono una squadra importante, di ottimo livello e che sta giocando bene. Lo testimonia il fatto che ci sono dietro di soli due punti. Hanno qualità complessive rimarchevoli. Noi però andremo lì per fare la nostra partita, per cercare di imporci e mettere in campo il nostro gioco. È così che siamo salite fino in seconda posizione e intendiamo continuare. Aggressive, concentrate, sul pezzo per novanta minuti più recupero».
Fronte convocate: tutta la rosa è a disposizione per la trasferta di Agrate, tranne Pasquali che è ancora alle prese col problema al gomito sinistro.

Il programma dell’11a giornata (domenica 18 novembre ore 14.30)
3Team-Montorfano Rovato; Biassono-Dreamers; Cortefranca-Mantova; Tabiago-Ticinia; Pro Sesto-Atalanta; Speranza Agrate-Brescia (arbitro: Ruben Lodetti di Treviglio); Bareggio-Minerva Milano (ore 15.30); Lesmo-Doverese (ore 18.00)

Classifica
Cortefranca 28; Brescia 24; Minerva Milano, Montorfano Rovato, Speranza Agrate 22; 3Team 19; Doverese 18; Bareggio 17; Atalanta 15; Pro Sesto 12; Dreamers 11; Biassono, Ticinia 7; Mantova 6; Lesmo 3; Tabiago 0.