#BCF

BRESCIA, 18 GIUGNO 2021 – Dopo il grande successo dell’Open Day del 2 giugno a Rodengo Saiano, il Brescia Calcio Femminile in collaborazione con il Garda Soccer Academy annuncia che il 3 luglio ci sarà una nuova giornata a porte aperte nella splendida cornice del Centro Sportivo Comunale di Sirmione (via Leonardo da Vinci, 20). La partecipazione è riservata a bambine e ragazze comprese nelle annate 2007-2016 con almeno 5 anni compiuti. Le attività avranno inizio alle 10, fino alle 11.30.

Per tutte le iscritte un omaggio all’arrivo, più la possibilità di usufruire gratuitamente della piscina del Centro Sportivo al termine dell’allenamento.

Questo evento rappresenta il primo passo di una collaborazione tra Brescia Calcio Femminile e Garda Soccer Academy, che avrà anche importanti e interessanti sviluppi futuri.

«La grande partecipazione riscontrata il 2 giugno mi ha fatto capire quanta voglia ci sia nelle famiglie e nelle ragazze di calcio femminile, ma anche solo di ritrovare un po’ di normalità dopo un lungo periodo così difficile – il commento di Clara Gorno, presidente del Brescia Calcio Femminile -. In più, come ho già avuto modo di dire già nelle primissime dichiarazioni dopo il mio insediamento, per far sì che il Brescia Calcio Femminile possa crescere e diventare sempre più punto di riferimento all’interno della nostra provincia, spostarsi sul territorio e toccare con mano le varie situazioni è assolutamente fondamentale. Sono molto contenta di aver trovato una sponda positiva nel Garda Soccer Academy, che ha mostrato subito grande entusiasmo per questo evento mettendoci a disposizione un centro sportivo di grandissimo livello all’interno di una location da sogno come Sirmione. Sono certa che sarà un altro grande successo».

«Siamo molto contenti di ospitare il Brescia Calcio Femminile per questo evento e di dare la giusta importanza al movimento calcistico in rosa – le parole di Alberto Locatelli, responsabile dell’Area Agonistica del Garda Soccer Academy -. Speriamo che, grazie anche a questa iniziativa, qui sul Lago di Garda si possa contribuire alla crescita del calcio femminile».

QUI è possibile richiedere l’iscrizione all’evento