#BCF

BRESCIA, 22 SETTEMBRE 2018 –Il Brescia Calcio Femminile torna in campo per la terza giornata di Eccellenza Lombardia e lo fa nel fortino che ha regalato negli anni le migliori soddisfazioni: il “Club Azzurri” di Mompiano, che dopo l’opera di risemina estiva è pronto per ospitare le Leonesse di mister Alessandro Oro.

L’avversario di domani (calcio d’inizio ore 15.30) è il Mantova, squadra che è ancora a zero punti in classifica. È un numero però che non testimonia fedelmente la reale forza e pericolosità di una squadra che lo scorso anno in questo campionato terminò a ridosso delle posizioni di testa.

Il lavoro settimanale svolto da Oro e il suo staff è stato improntato soprattutto allo studio delle palle inattive e alla circolazione palla in velocità. “Abbiamo analizzato i nostri errori di domenica scorsa, era un aspetto importante al quale ho voluto dedicare il giusto tempo – il commento del mister – per far sì che non si ripetano in futuro. Le ragazze le ho viste cariche, si sono allenate bene e sono pronte a ripartire, consapevoli che la sconfitta con la Minerva è stato un incidente di percorso che può capitare”. Guardando a domani: “Tutte le partite sono difficili, l’ho detto a più riprese già a partire dal ritiro. Questo è un campionato molto competitivo e tutte le squadre che ci affronteranno daranno il 110%. Il Mantova viene da un buon campionato lo scorso anno e da quello che so hanno cambiato molto in estate. Ma ciò non toglie che non ho dubbi arriveranno al Club Azzurri agguerrite”.

“È stata una settimana intensa – il commento di Laura Dolfini, difensore – dovevamo lasciarci alle spalle la partita di Milano. Una sconfitta ci può stare, meglio che sia arrivata alla seconda giornata: l’importante è che gli errori li abbiamo compresi e siamo pronte e determinate a riprendere il cammino iniziato nel derby con la 3Team. Siamo felici di poter tornare in campo e soprattutto di farlo al Club Azzurri. Aspettiamo tutti i nostri tifosi”.

Dall’infermeria buone notizie: Denise Brevi torna disponibile dopo un piccolo intervento al collo.

L’elenco delle convocate: Algisi, Belussi, Bocchi, Brayda, Brevi, Cancarini, Citaristi, Dolfini, Farina, Ferrari, Gilardi, Guerini, Inverardi, Magri, Pasquali, Pedemonti, Pizzetti, Zangari

 Il programma della 3a giornata (23/09/2018 ore 15.30)
Brescia-Mantova
Doverese-3Team
Atalanta-Dreamers
Tabiago-Cortefranca
Ticinia-Minerva Milano
Lesmo-Bareggio
Pro Sesto-M.Rovato
Speranza Agrate-Biassono

Classifica
Cortefranca, M.Rovato, Minerva 6; Doverese, Brescia, Speranza Agrate, Lesmo, Dreamers, Atalanta, Biassono, Pro Sesto, 3Team, Bareggio 3; Tabiago, Mantova, Ticinia 0.