#BCF

Vigilia della 17a giornata del girone B della Serie C per il Brescia Calcio Femminile, che sarà di scena sull’ostico campo del Venezia, che all’andata impose lo 0-0 alle Leonesse. La gara si giocherà allo stadio “Nereo Rocco” di Marcon (Venezia) in via dello Stadio 14, e sarà arbitrata dal signor Matteo Colella di Rimini, assistenti Alessandro Soccio e Aleksas Rocchi entrambi di Mestre. Calcio d’inizio alle 14.30.

La settimana di allenamenti ha dato modo a mister Simone Bragantini di ritrovare Veronique Brayda, che ha quasi del tutto smaltito l’infiammazione al ginocchio, e Karin Previtali che ha superato la forte contusione al malleolo rimediata nel match di Coppa Italia col Vicenza. Scelte a centrocampo che quindi tornano a farsi possibili per il tecnico biancoblu dopo che contro l’Isera erano di fatto obbligate. Si è rivista anche sul campo, anche se solamente ai bordi a fare esercizi di potenziamento, Vanessa Lazzari: l’esterno è reduce dall’operazione al ginocchio ed è sulla via del recupero.

Al termine della rifinitura di ieri sera a Paratico, il mister delle Leonesse si è espresso così sulla partita di domani: «Affrontiamo una squadra solida, che ha diverse individualità di ottimo livello e che sta facendo indubbiamente un campionato di tutto riguardo. Io però guardo alle cose di casa mia, perché sono convinto che se giochiamo sempre con la determinazione al massimo, allora abbiamo buone chances di portare a casa i tre punti. Se devo basarmi sugli allenamenti svolti in settimana e soprattutto sull’intensità che le ragazze hanno messo nella rifinitura, allora posso dire che andiamo a Venezia a giocarcela con fiducia». Dal punto di vista della formazione, potrebbe esserci qualche cambio: «Lo dico sempre, ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo di 25 titolari, quindi posso fare serenamente le mie valutazioni oggi e decidere domani mattina quale può essere la soluzione migliore».

Fronte convocazioni: come detto, Brayda e Previtali tornano disponibili dopo il forfait contro l’Isera; non ci sarà invece Fodri, colpita da un attacco gastrointestinale. Con lei, sono out Viscardi, uscita con una frattura al malleolo dal match di domenica scorsa, e le lungodegenti Lazzari e Martino. Non farà parte della trasferta a Venezia anche Bocchi. Di seguito l’elenco delle convocate:

PORTIERI – Cogoli, Meleddu
DIFENSORI- Belussi, Brevi, Locatelli, Madaschi, Parsani, Verzeletti
CENTROCAMPISTE – Algisi, Barcella, Brayda, Ghisi, Magri, Pedemonti, Previtali
ATTACCANTI – Assoni, Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali