#BCF

BRESCIA, 13 AGOSTO 2021 – Buona prova del Brescia Calcio Femminile nella sua prima uscita stagionale a dieci giorni dall’inizio della preparazione: le Leonesse guidate da Elio Garavaglia hanno giocato un’ottima prima ora di partita contro il Sassuolo, terza forza della Serie A nella IX edizione del Trofeo Ostilio Mobili, giocata sul campo del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” a Buffalora. Alla lunga, la differenza di categoria e di condizione fisica ha avuto la meglio, e le neroverdi di mister Piovani hanno realizzato tre gol nella ripresa con Cantore, Dubcova e Cambiaghi.
Lia Lonni, portiere delle biancoblu, autrice di alcuni ottimi interventi, ha ricevuto a fine gara il primo Memorial “Giampaolo Valnegri”, trofeo alla memoria del preparatore dei portieri del Brescia scomparso la scorsa primavera. «Sono soddisfatto – le parole di Elio Garavaglia, allenatore del Brescia -. Ero curioso dopo soli dieci giorni di allenamenti di vedere le ragazze oltretutto contro un avversario di spessore assoluto e devo dire che diverse cose mi sono piaciute, soprattutto a livello difensivo, aspetto che abbiamo curato un po’ di più in queste prime sedute. Le ragazze hanno mostrato spirito, combattività, e voglia di andare oltre la fatica e questo è sicuramente importante e buon viatico per il prosieguo della preparazione e per il campionato».

Una giornata iniziata molto presto per le Leonesse, che hanno vissuto un pomeriggio in grande stile con la presentazione a pubblico e stampa presso nientemeno che l’area archeologica di Brescia, il Capitolium. Alla presenza del sindaco Emilio Del Bono, che ha ricevuto una maglia dalla presidente Clara Gorno, le Leonesse hanno sfilato nel luogo più suggestivo e carico di storia della città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da lunedì la squadra sarà in ritiro (fino al 20 agosto) a Sale Marasino, e si allenerà sul campo comunale di Iseo. Domenica sarà reso noto il programma dettagliato degli allenamenti.

Brescia-Sassuolo 0-3
Brescia Lonni (26’ st Monaci), Maroni, Ghisi (20’ st Bianchi), Pellegrinelli (1’st Brayda), Saggion (1’ st Merli Cristina), Galbiati, Perin, Merli Luana (1’ st Viscardi), Asta (13’ st Pasquali), Hjohlman (13’ st Barcella), Magri. (Zamblera, Paris). Allenatore Garavaglia
Sassuolo Lemey (36’ st Lauria), Philtjens (39’ st Buonamassa), Filangeri, Dongus (29’ st Brignoli), Orsi (20’ st Benoit), Mihashi, Santoro (36’ st Pellinghelli), Tomaselli (26’ st Ferrato), Clelland (23’ st Cambiaghi), Dubcova (39’ st Mak), Cantore (36’ st Da Canal). (De Bona, Donà). Allenatore Piovani
Arbitro Andrea Calzavara di Varese
Assistenti Massimo Salvalaglio di Legnano – Luca Ferraboli di Brescia
Reti st 17’ Cantore, 22’ Dubcova, 24’ Cambiaghi
Note Centro Sportivo Mario Rigamonti. Serata serena, calda e umida. Spettatori 200 circa. Calci d’angolo 2-11. Recupero pt 2’, st 2’.