BRESCIA, 1 FEBBRAIO 2020 – Il campionato di Serie C si prende una sosta per lasciare spazio ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria. Per le Leonesse del Brescia Calcio Femminile c’è alle viste una gara di grande livello in casa del Vicenza: si gioca al Comunale di via Baracca con calcio d’inizio alle 14.30, arbitra il signor Alessio Vincenzi della sezione di Bologna, diretta sulla nostra pagina Facebook.
Lo scontro è in gara a eliminazione diretta: se al 90’ dovesse persistere la parità, si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore.
Le due squadre si sono già affrontate in campionato nel turno prenatalizio, e al Comunale di Palazzolo sull’Oglio al termine di una gara divertente e dagli ottimi contenuti tecnici si sono spartite la posta in palio col risultato di 1-1.
Al termine della rifinitura di ieri sera sul campo di Paratico, mister Simone Bragantini ha commentato: «Mi aspetto un’altra bella partita contro una formazione che sta facendo sicuramente molto bene, ma noi non siamo da meno. Nello scontro diretto in campionato abbiamo dimostrato di poterle mettere in difficoltà e abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno. Ci teniamo tanto alla Coppa e vogliamo arrivare fino in fondo: per farlo dovremo dare tutto quello che abbiamo e anche di più, e da quello che ho visto in settimana durante gli allenamenti posso dire di essere molto fiducioso perché ho visto tanto impegno, voglia di fare bene e la cattiveria giusta per affrontare una gara così importante».
Fronte convocazioni: tutte le giocatrici, a parte le lungodegenti Martino e Lazzari, sono a disposizione e mister Bragantini porterà 20 Leonesse a Vicenza. Restano fuori per scelta tecnica Algisi, Bocchi e Madaschi. Di seguito la lista delle convocate:
Portieri – Cogoli, Meleddu
Difensori – Belussi, Brevi, Locatelli, Parsani, Verzeletti, Viscardi
Centrocampiste – Barcella, Brayda, Fodri, Ghisi, Magri, Pedemonti, Previtali
Attaccanti – Assoni, Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali