#BCF

Brescia, 6 agosto 2023Brescia Calcio Femminile (di seguito BCF) è lieta di comunicare che il sodalizio con Sporteconomy, agenzia stampa telematica specializzata in argomenti inerenti politica, economia e sport, nonché leader nel settore dell’informazione applicata all’economia dello sport in Italia e in Europa, proseguirà anche per la stagione 2023/2024. L’agenzia sarà, per il terzo anno consecutivo, Business Media Partner della Società e si occuperà di veicolare notizie e contenuti diffusi da BCF in merito a tematiche relative al marketing, al Brand2Brand e a iniziative di Corporate Social Responsibility.

Nata nel settembre 2004 dall’iniziativa dei giornalisti romani Marcel Vulpis e Massimo Lucchese, entrambi specializzati nell’ambito di sport-business a livello nazionale e internazionale, Sporteconomy si trova, attualmente, ai massimi vertici del settore dell’informazione economica e politica dello sport, sia italiano sia europeo. L’agenzia si è dotata della propria web tv e ha fondato l’Istituto di Ricerca Sporteconomy, in collaborazione con il Dipartimento di studi e ricerche aziendali dell’Università di Salerno.

Tra le varie collaborazioni, Sporteconomy annovera quelle con L’Espresso, Panorama Economy, Rai e Sky Italia e annualmente realizza lo studio “Sporteconomy Jersey Sponsor Index” dedicata al mercato delle sponsorizzazioni di maglia dei club del campionato di Serie A. L’agenzia collabora con Brescia Calcio Femminile dal 2021 e la stagione entrante sarà quindi il terzo anno di partnership tra le due.

«Ci prepariamo a supportare il Brescia Calcio Femminile in una nuova stagione sportiva che si preannuncia di grande interesse tecnico oltre che mediatico», ha dichiarato Marcel Vulpis direttore dell’agenzia Sporteconomy. «Anche quest’anno vestiremo il ruolo di “Business Media Partner“, un progetto che entra nel terzo anno di vita e che ha come mission centrale dare visibilità a tutte le iniziative di marketing delle aziende partner. Nel caso specifico siamo orgogliosi di essere l’unico media italiano ad investire nella crescita del prodotto “calcio femminile” e ci fa piacere dare questo annuncio proprio mentre le Azzurre sono impegnate della Fifa World Cup in Australia/Nuova Zelanda. Lo sviluppo del football “rosa” passa soprattutto dalla crescita dell’interesse mediatico da parte del grande pubblico. Oltre a ciò, con la presidente Clara Gorno abbiamo instaurato una collaborazione che intendiamo potenziare nei prossimi anni».

«Ringrazio Marcel per questo terzo anno di partnership, la loro vetrina supporta il nostro movimento». Questo le dichiarazioni di Clara Gorno, Presidente di Brescia Calcio Femminile, in merito al prosieguo della collaborazione con Sporteconomy.