#BCF

In casa Brescia Calcio Femminile lo sguardo è sempre rivolto al futuro: martedì sera si è svolta un’importante riunione programmatica per pianificare al meglio la stagione 2020/2021 per quanto riguarda il Settore Giovanile.

Con il presidente Giuseppe Cesari e il direttore sportivo Cristian Peri, hanno partecipato al meeting il responsabile del Settore Giovanile Rinaldo Caio e i tecnici di Allieve, Giovanissime ed Esordienti: Simone Zafferri, Simone Trainini e Fabio Treccani.

Nella relazione che ha presentato Rinaldo Caio il dato più significativo, oltre ai risultati fortemente positivi sul campo raccolti da tutte e tre le selezioni, è sicuramente quello sotto i punti di vista fisico, tecnico, mentale e comportamentale che le Leonessine hanno mostrato in questi mesi. Ha poi illustrato il programma dei tornei post campionato e dei Camp estivi, i cui dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane.

Gli obiettivi condivisi da tutti i presenti, per quanto riguarda lo sviluppo dell’attività giovanile del Brescia Calcio Femminile nella stagione a venire, sono rappresentati dalla creazione della squadra Under 19, riportare l’attività di base (Scuola Calcio, Pulcine, Esordienti) in Città, potenziare lo scouting e la presenza sul territorio.

«Ringrazio Rinaldo Caio e i tecnici per l’ottimo lavoro che stanno portando avanti – le parole del presidente Giuseppe Cesari -. Come società punteremo in maniera sempre più importante sulla loro formazione per poter offrire alle ragazze del nostro Settore Giovanile valori e stimoli di qualità».

«Con l’avvento dei club professionistici – aggiunge il direttore sportivo Cristian Peri – ricoprirà un ruolo cruciale essere dotati di uno scouting sempre più capillare, sia per le giovani che per la prima squadra. Proprio per questo abbiamo deciso a dicembre di avvalerci della collaborazione di Diego Rossi. E altre figure a breve saranno integrate per zone di competenza geografica».

Confermato, infine, per il 14° anno consecutivo lo stage del 1° Maggio, appuntamento immancabile e primo nel suo genere per il mondo del calcio femminile giovanile.