#BCF

TRAVAGLIATO, 30 AGOSTO 2019 – Bagno di folla all’oratorio San Michele di Travagliato per il Brescia Calcio Femminile, che si è presentato davanti al proprio pubblico e poi ha dato vita ad un triangolare di alto spessore tecnico contro Voluntas Osio e Sassuolo valevole per l’ottava edizione del Trofeo Ostilio Mobili.

Tanto pubblico e fuochi d’artificio finali per bagnare l’esordio delle Leonesse: «Prima di tutto ci tengo a ringraziare l’Oratorio San Michele per averci accolti anche quest’anno in questo impianto davvero importante. Iniziamo una nuova stagione con tanta voglia e fiducia, oltretutto nella stagione che nel 2020 ci porterà a compiere 35 anni. Abbiamo costruito una rosa di valore, con giovani di belle prospettive e ragazze di esperienza. L’obiettivo lo abbiamo segnato, fare il meglio possibile: siamo consapevoli di affrontare tante squadre di grande valore ma noi andremo sempre in campo per vincere. Poi a fine stagione si faranno i conti».

Per quanto riguarda i match, nella prima partita il Sassuolo ha battuto 4-1 la Voluntas Osio; nel secondo incontro le Leonesse hanno sconfitto la Voluntas Osio per 1-0 grazie ad un rigore di Bocchi in apertura e nel terzo e decisivo match il Sassuolo ha avuto la meglio del Brescia per 2-0 con le reti di Cambiaghi e Monterubbiano.

Purtroppo nel corso del match contro le neroverdi di mister Piovani, infortunio al ginocchio per Alessia Martino, costretta ad uscire in barella: per lei si attendono gli esiti degli esami strumentali da effettuare nei prossimi giorni. Altro piccolo fuori programma sul finire dello stesso incontro, con un blackout dell’impianto elettrico che ha costretto l’arbitro a sospendere il gioco per qualche minuto in attesa del ripristino dell’impianto di illuminazione.

«E’ sempre un piacere tornare – le parole di mister Piovani – perché qui è come essere a casa. Auguro al Brescia Calcio Femminile di vivere una stagione da assoluta protagonista».

Ottime indicazioni da tutti gli elementi della rosa per mister Bragantini, che ora avrà un’altra settimana di lavoro a Paratico prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia il 6 settembre contro il Trento.

TROFEO OSTILIO MOBILI – 8a EDIZIONE
Sassuolo-Voluntas Osio 4-1
Brescia-Voluntas Osio 1-0 (Bocchi rigore)
Brescia-Sassuolo 0-2