#BCF

BRESCIA, 23 FEBBRAIO 2023 – Il Brescia Calcio Femminile è lieto di annunciare che Pasta Maffei è entrato a far parte dei partner societari come Top Sponsor. Il logo dell’azienda leader nel settore della produzione di pasta sarà sul fronte della maglia della formazione Primavera.

«Mi piace sottolineare come la filosofia aziendale di Pasta Maffei sia molto simile a quella del BCF – le parole di Clara Gorno, presidente del Brescia Calcio Femminile – cioè grande attenzione alle persone che lavorano e che rappresentano le mani che creano il prodotto italiano più famoso nel mondo, e del quale Pasta Maffei è assoluto protagonista come uno dei leader sotto tutti i punti di vista. I valori espressi dalla famiglia Maffei fanno così che per noi sia un grande onore poter accogliere il loro marchio sulle maglie della nostra Primavera, quello delle Leonesse di domani».

PASTA MAFFEI – COMPANY PROFILE

La nostra storia comincia in un piccolo forno di paese, a metà del secolo scorso, negli occhi di un bambino che guarda le mani sapienti del nonno lavorare la pasta fresca. È qui che Savino Maffei, il fondatore dell’azienda, impara a conoscere i segreti di una tecnica antica che lo appassionerà per tutta la vita e che lo porterà, pochi anni dopo, ad accrescere la sua esperienza nelle cucine delle navi degli italiani che emigravano in Australia. Proprio quando in tanti decidevano di partire, il giovane Maffei sceglie di tornare e di aprire un piccolo laboratorio nella sua Barletta, dove comincia a produrre orecchiette e cavatelli. È l’alba di un’impresa, il principio di una meravigliosa storia di famiglia.

La svolta arriva nel 1982, quando Savino Maffei ha l’idea di cominciare a commercializzare la pasta fresca sottovuoto. È stato il primo in Italia ed il mercato ha mostrato da subito grande interesse per questa novità assoluta, che ha portato il Pastaio Maffei ad emergere prima sul territorio nazionale, poi all’estero.

Gli anni a seguire sono stati segnati da una crescita costante che ci ha portato a produrre, nell’ultimo anno, 25 milioni di pasta fresca grazie al lavoro quotidiano di oltre 120 persone. Il tempo che ci separa da quel bambino nel forno del nonno è stato denso di sfide: in questi anni abbiamo tenuto lo sguardo verso il futuro, le mani nel presente e le radici in quel passato ricco di tradizioni e sapori, quelli che ci piace raccontare a chi sceglie la nostra pasta.

Pensiamo che il segreto del successo di un’impresa sia nelle mani di chi ci lavora. Per questo ci impegniamo a rispettare i diritti e la dignità morale di tutte le persone con cui ci relazioniamo. Lavoriamo solo con fornitori che condividono i nostri principi di trasparenza, sicurezza e tutela ambientale; creiamo le condizioni affinché i nostri dipendenti abbiano pari opportunità, nella consapevolezza di quanto il loro valore possa contribuire alla crescita aziendale.

Lavoriamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti prodotti sempre più buoni e sicuri. Siamo consapevoli di quanto un’alimentazione sana possa contribuire in maniera decisiva al benessere delle persone, per questo selezioniamo con cura le materie prime e investiamo continuamente nel miglioramento dei nostri processi, minimizzando il più possibile l’impatto ambientale di ciò che facciamo.

La Società, sensibile all’esigenza di diffondere e consolidare la cultura della trasparenza e dell’integrità, nonché consapevole dell’importanza di assicurare condizioni di correttezza nella conduzione degli affari e nelle attività aziendali, ha adottato un “Modello di organizzazione, gestione e controllo” in linea con le prescrizioni del D. Lgs. 231/2001.

Tutte le info sul sito ufficiale di Pasta Maffei: www.pastaiomaffei.it