#BCF

BRESCIA, 2 SETTEMBRE 2022 – Il Brescia Calcio Femminile e il CSC Calcio Roncadelle sono lieti di comunicare che è stato firmato un accordo di collaborazione per la nascita di un nuovo “Punto Brescia”. Il protocollo di intesa è stato firmato nel pomeriggio di ieri nella sede della società rossoblu in via G. di Vittorio a Roncadelle tra i presidenti Clara Gorno (BCF) e Marco Pizzini (Roncadelle).

«Con il presidente Pizzini c’è stata subito grande intesa – le parole di Clara Gorno, presidente del Brescia Calcio Femminile -. E la sua volontà di aprire al femminile gli fa grande onore e metteremo tutto il nostro know-how e risorse per far sì che questa iniziativa sia un grande successo. Abbiamo grandi progetti, e aprire la stagione sportiva con una nuova apertura del nostro progetto “Punto Brescia” è un segnale importante che diamo a tutto il sistema calcistico, non solo strettamente territoriale. Significa che c’è voglia di fare calcio femminile, che c’è voglia di dare una possibilità in più alle tante bambine e ragazze che desiderano coronare il loro sogno».

«Grazie alla presidente Gorno e al Brescia Calcio Femminile – il commento di Marco Pizzini, presidente del CSC Calcio Roncadele -. Quando abbiamo cominciato a parlare col lei e col direttore del Brescia Pietro Sbaraini, oltre alla collaborazione per il Centro Sportivo Epas che sta riprendendo velocemente vita, della possibilità di aderire a questo ambizioso e importante programma di affiliazioni non ci ho pensato su due volte. Convidido in pieno i valori che hanno spinto la presidente Gorno e la sua Società ad intraprendere questa sfida: siamo pronti ad accogliere tutte le bambine che vorranno provare nei nostri Open Day che inizieranno a partire dalla prossima settimana».

Sono infatti cinque le date di Open Day che si terranno presso il CSC Roncadelle in via G. di Vittorio: il 7-9-14-16-21 settembre dalle 17 alle 18.30 e ci sarà la partecipazione delle calciatrici della Prima Squadra. Per bambine e ragazze dal 2009 al 2017 con almeno 5 anni compiuti.

Per informazioni e iscrizioni è attiva la mail segreteria@bresciacalciofemminile.it e il numero di telefono 3890675744

IL PROGETTO “PUNTO BRESCIA”

Un Settore Giovanile florido e completo è il termometro di salute di una società sportiva, e il Brescia Calcio Femminile ha nello sviluppo e nell’implementazione di tutte le categorie giovanile uno dei suoi primari obiettivi: dalla Scuola Calcio alla Primavera nazionale il Brescia Calcio Femminile crede nel territorio, nella forza e nella volontà di giovani donne e ragazze che inseguono un sogno e con le Leonesse possono farlo diventare realtà. Creare un ambiente sano, sicuro, nel quale il divertimento è la parola d’ordine prima che il risultato. Un ambiente del quale i genitori sono felici e consapevoli di lasciare le loro bambine in buone mani.

Inclusione, opportunità, parità: questi i capisaldi del progetto di affiliazione “Punto Brescia”, iniziativa nata sotto l’impulso della presidente Clara Gorno. Il Brescia Calcio Femminile mette a disposizione di tutte le Società della provincia bresciana il proprio know-how, la propria passione, il proprio entusiasmo per entrare a far parte della sua grande famiglia e dare la possibilità a tante bambine e ragazze di coltivare le proprie passioni. E al tempo stesso dare alle famiglie la certezza che affidano il loro bene più prezioso a persone qualificate, competenti, e che hanno nel rispetto e nell’educazione i loro valori fondanti.

Inoltre, e non è particolare di poco conto, il progetto di affiliazione “Punto Brescia” ha una peculiarità unica, che lo rende differente da tutte le affiliazioni che sono state messe in campo finora: le bambine e le ragazze che vorranno iniziare questo percorso all’interno delle Società affiliate, saranno tesserate direttamente Brescia Calcio Femminile e giocheranno con la maglia, lo stemma e il nome del Brescia Calcio Femminile.