BRESCIA, 25 GENNAIO 2020 – È arrivato il momento di prendere l’aereo e volare verso la Sardegna per il Brescia Calcio Femminile: domattina di buon’ora le ragazze di mister Bragantini partiranno da Orio al Serio alla volta di Cagliari, dove le aspetta il pullman che le porterà ad Oristano per giocare la 15a giornata del girone B della Serie C Femminile.
La gara si giocherà al Centro Federale Territoriale “Sa Rodia” (calcio d’inizio alle 14.30, arbitra il signor Nirintsalama T. Andriambelo della sezione di Roma 1; assistenti Francesco Usala di Cagliari e Mauro Biagini di Oristano): per motivi di praticabilità del campo da gioco ufficiale delle sarde, dopo le abbondanti piogge che hanno colpito l’Isola nei giorni scorsi, si è optato per un terreno nuovo e in erba sintetica.
La settimana di allenamenti è trascorsa serenamente a Paratico, e mister Simone Bragantini al termine della rifinitura di venerdì sera ha analizzato gli aspetti del match: «Ho visto la giusta atmosfera e positività nel gruppo. C’è la consapevolezza che si deve andare ad Oristano per fare la partita. Alle ragazze ho detto che non devono pensare che sarà tutto facile perché loro sono in fondo alla classifica. Ci siamo focalizzati su di noi perché se siamo sul pezzo, grintose e con la fame giusta come contro il Padova allora non avremo problemi a portare a casa i tre punti. Ma dobbiamo essere attente, giocare ai mille all’ora, senza scusanti o attenuanti». Partiranno in 18 alla volta della Sardegna: «Giocherà la formazione migliore possibile», conclude Bragantini.
Di seguito la lista delle convocate
Portieri: Cogoli, Meleddu
Difensori: Belussi, Brevi, Locatelli, Madaschi, Verzeletti, Viscardi
Centrocampiste: Bocchi, Brayda, Fodri, Ghisi, Pedemonti, Previtali
Attaccanti: Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali