#BCF

BRESCIA, 1 OTTOBRE 2022 – Vigilia del terzo turno di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani alle ore 15.00 sarà di scena ad Arenzano in casa del Genoa. Arbitra il signor Leonardo Falleni di Livorno; assitenti Luigi Ingenito di Piombino e Gianluca Stella di Grosseto. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Le due squadre sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, ma se il Brescia ha collezionato due pareggi con Lazio e Arezzo, le rossoblu nelle prime due giornate hanno incassato altrettante sconfitte con Tavagnacco e Ravenna. Uno “zero” in classifica che comunque non deve ingannare, secondo il tecnico delle Leonesse Ashraf Seleman: «Secondo me la classifica non rispecchia a pieno i valori reali del Genoa. Le rossoblu sono una squadra giovane che corre bene e tanto in campo, quindi è una partita che può rappresentare molte insidie. Poi anche giocare in casa può dare loro una spinta in più». Sulle Leonesse: «La squadra sta bene, siamo in crescita. Abbiamo aumentato i carichi di lavoro e aggiunto qualche mattoncino in più dal punto di vista tattico. Sono tre settimane che lavoriamo duramente e stiamo migliorando di gara in gara». Due gare, con Lazio e Arezzo, simili dal punto di vista dello svolgimento: ottimi primi tempi anche se senza segnare, e due riprese più sottotono. Più una questione fisica o di concentrazione? «Fisica non credo, visto che entrambe le partite le abbiamo chiuse bene, e con la Lazio addirittura segnando al 91′. Se non si sta bene fisicamente non si riesce a tenere il campo in quel modo. Credo sia più un tentativo di ricarca di un qualcosa di nuovo per le ragazze e che non sempre riesce in gara. Delle volte perdiamo i riferimenti e abbiamo dei cali, ma fa parte del percorso che stiamo portando avanti». In chiusura, cosa temere del Genoa: «La loro freschezza. Sono giovani, una squadra che va forte su ogni palla e se non staremo attente può creare dei problemi».

Al termine della rifinitura di sabato mattina sui campi del Centro Sportivo “Epas – San Francesco di Paola” a San Polo, il tecnico del Brescia ha diramato la lista delle 20 Leonesse che prenderanno parte alla trasferta di Genova. Prima convocazione per Veronica Pedrini, centrocampista classe 2004 prodotto del Settore Giovanile del Brescia. Di seguito l’elenco dettagliato coi numeri di maglia:

PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 2 Vavassori, 6 Viscardi, 8 Barcella, 12 Fracaros, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 10 Merli C., 11 Pietikainen, 23 Magri, 30 Bianchi, 48 Pedrini
ATTACCANTI – 7 Brayda, 9 Kustrin, 18 Merli L., 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas.