#BCF

BRESCIA, 19 SETTEMBRE 2020 – E’ arrivato il momento dell’esordio casalingo in quella che sarà la nuova casa del Brescia Calcio Femminile, lo stadio “Comunale” di Rodengo Saiano. In questa splendida struttura domani alle 15 le Leonesse ospiteranno il Perugia per il secondo turno del campionato nazionale di Serie B.

Al termine di una settimana di allenamenti, mister Simone Bragantini ha parlato alla vigilia del match sottolineando l’importanza di questo confronto e di quello che si aspetta in campo dalle ragazze: «Dovremo essere brave a lottare ed esaltare le nostre qualità. Purtroppo non avremo il pubblico vicino sulle tribune ma spero che si faranno sentire anche dall’esterno come hanno fatto a Vicenza, è sempre importante sentire il loro calore e il loro supporto perché ci danno una forza e una carica incredibili. Sarà anche la prima partita nel nuovo impianto, quindi c’è la voglia di bagnare questo esordio con un risultato positivo e soprattutto fare bene. Sarà una partita importantissima per il nostro cammino, e dobbiamo puntare a portare via il bottino pieno. Quello che mi aspetto dalle ragazze è vedere una squadra affamata, con la voglia di essere padrone del campo e protagoniste della partita fin dai primi secondi. Dovremo avere una marcia in più rispetto al Perugia. Loro sono una squadra importante, ma noi dobbiamo guardare a noi stesse e spingere sull’acceleratore per novanta minuti il più possibile. In settimana abbiamo lavorato proprio su questo: ritmo alto, intensità e giocare su quelle che sono le nostre caratteristiche».

Il match sarà diretto dal signor Marco Maria Di Nosse della sezione di Nocera Inferiore; assistenti Nadir Bertozzi di Cesena e Nicola Morea di Molfetta.

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 14.55 sulla pagina Facebook del Brescia Calcio Femminile

Dopo la rifinitura di venerdì a Paratico, mister Simone Bragantini ha convocato 21 giocatrici per la sfida contro il Perugia. Di seguito l’elenco:

PORTIERI – Cogoli, Gilardi, Meleddu
DIFENSORI – Brevi, Galbiati, Locatelli, Verzeletti, Viscardi
CENTROCAMPISTE – Barcella, Ghisi, Magri, Merli Cristina, Previtali
ATTACCANTI – Assoni, Brayda, Capelloni, Farina, Massussi, Merli Luana, Pasquali, Ronca