#BCF

BRESCIA, 5 SETTEMBRE 2020 – Vigilia della gara di ritorno del preliminare di Coppa Italia Timvision per il Brescia Calcio Femminile, che domani al “Comunale Maddalene” di Via Rolle a Vicenza affronterà le padrone di casa biancorosse. Sul campo, mercoledì scorso, la gara era terminata 1-0 per le Leonesse grazie al gol in chiusura di prima frazione di gioco di capitan Veronique Brayda; il Giudice Sportivo, poi, ha decretato la vittoria a tavolino 3-0 per le biancoblu in seguito all’accertamento della presenza in campo di Sossella nelle fila vicentine, che doveva però scontare un turno di squalifica maturato nella scorsa edizione della Coppa Italia di Serie C.

Dopo la rifinitura di ieri sera a Paratico svolta a ranghi completi, mister Simone Bragantini ha voluto tenere però alta la guardia: «Non dobbiamo pensare a quello che è successo fuori dal campo. Io guardo a quello fatto durante la partita e ho visto una sfida combattuta, terminata per 1-0. Non possiamo pensare che sarà facile: il Vicenza è una buona squadra e dovremo scendere in campo con la stessa filosofia di sempre: attaccare, aggredire, cercare di segnare e vincere la partita. Solo così potremo conquistare la qualificazione alla fase a gironi. Sarà partita dura, da giocare fino alla fine». Fase a gironi che inizierà il prossimo 27 settembre con l’ingresso nella competizione delle 12 società di Serie A più le altre 10 di B: le squadre saranno divise in 8 gironi da 3 squadre e la prima conquisterà il pass per i quarti di finale. Nell’altro spareggio per accedere al primo turno della manifestazione il Pontedera ha vinto a Perugia per 1-0. «Cambierò qualcosa rispetto alla gara di mercoledì – prosegue Bragantini -, ho una rosa quantitativamente e qualitativamente ampia e attrezzata, di conseguenza far mettere minuti nelle gambe in gare ufficiali al numero più ampio possibile di ragazze in vista del campionato (che inizierà il 13 settembre, e sarà ancora Vicenza-Brescia) mi sembra la scelta più giusta».

Sono venti le Leonesse convocate per la sfida di domani: di seguito la lista completa
PORTIERI – Gilardi, Meleddu
DIFENSORI – Galbiati, Locatelli, Parsani, Verzeletti, Viscardi
CENTROCAMPISTE – Assoni, Barcella, Ghisi, Lazzari, Martino, Massussi, Merli Cristina, Previtali
ATTACCANTI – Brayda, Farina, Merli Luana, Pasquali, Ronca

La sfida sarà arbitrata dal signor Ciro Aldi della sezione di Finale Emilia; assistenti Alessandro Castellari e Alessio Mauriello entrambi della sezione di Bologna