BRESCIA, 18 DICEMBRE 2018 – Rinforzo offensivo per il Brescia Calcio Femminile, che dalle prossime gare potrà contare sulla velocità e la verve di Chiara Massussi, che dopo quattro anni torna a vestire la maglia biancoblu con la quale aveva vinto lo Scudetto nel 2013/2014.
Nata a Fornaci il 17 gennaio 1995, Chiara inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni nell’oratorio del suo paese, prima di unirsi alle giovanili del BCF a 14 anni. Con le Leonesse giocherà un anno nelle Giovanissime e quattro in Primavera prima di esordire in Prima Squadra con gol il 23 ottobre 2013 contro la Grifo Perugia. Poi la lunga parentesi all’Orobica, e ora Chiara torna a casa: «Sono felice, ho tanta voglia di giocare e di mettermi a disposizione del mister».
A Bergamo non è finita come sperava: «No, dopo quattro anni ho deciso di andare via quando ho capito che non ci sarebbe stato spazio. La categoria non mi interessa, io prima di tutto amo giocare a calcio. Non nego di aver avuto anche altre offerte oltre a quella del Brescia, ma quando ti chiama la squadra della tua città, quella in cui sei cresciuta, ho scelto a occhi chiusi. Qui ho lasciato un pezzo di cuore».
Che tipo di attaccante è Chiara Massussi? «Sono veloce, dinamica. Mi piace attaccare gli spazi e tagliare in profondità. Poi non mollo mai, do sempre il massimo». Se ha avuto modo di vedere qualche partita: «Sì, ho visto una squadra molto giovane con grandi potenzialità che ha bisogno di crescere. Conosco alcune delle ragazze dai tempi delle giovanili e non vedo l’ora di ritrovarle». Nonostante 24 anni ancora da compiere, Chiara aggiungerà esperienza alla rosa del BCF: «Sì, fa strano visto che non mi ritengo certo “vecchia”, ma è così. Darò tutto quello che posso per la squadra e per aiutarla a raggiungere obiettivi importanti».
Nella foto, una giovanissima Chiara Massussi con la maglia delle Leonesse: da gennaio tornerà ad indossarla