#BCF

BRESCIA, 6 OTTOBRE 2022 – Il Brescia Calcio Femminile è lieto ed orgoglioso di comunicare che è stata rinnovata anche per la corrente stagione sportiva la partnership con Centrale del Latte di Brescia.

«Non posso che esprimere grande soddisfazione per il rinnovarsi di questo rapporto – le parole di Clara Gorno, presidente del Brescia Calcio Femminile – perché Centrale rappresenta un po’ la “mamma” e il “papà” di tutti noi: ha accompagnato noi bresciani nella crescita ormai da diverse generazioni ma senza mai smettere di investire e di innovare. Che è un po’ quello che stiamo cercando di fare nel BCF: onorare il passato, investendo nel futuro»

«Siamo felici ed onorati di supportare la squadra femminile della nostra città – dichiara il dott. Dusina, presidente di Centrale del Latte di Brescia -. Centrale storicamente supporta lo sport come forma di educazione ed aggregazione, promuovendolo come buona e sana abitudine, assieme ad un’alimentazione equilibrata. Da sempre infatti forniamo con impegno e passione uno degli alimenti più completi e nutrienti, sostenendo con energia e bontà i campioni di oggi e quelli di domani».

CENTRALE DEL LATTE DI BRESCIA: COMPANY PROFILE

     LA PARTE PIU’ FRESCA DI NOI, DAL 1931

Centrale ha una lunga storia da raccontare che ebbe inizio il 31 ottobre 1931, quando entrò in funzione per la prima volta. Da quel giorno Centrale è vicina ai bresciani nel rispetto dei valori autentici della tradizione, diventando una realtà importante per tutto il territorio bresciano e non solo.

Negli anni ha saputo distinguersi per la qualità dei prodotti e per l’impegno nella ricerca di nuove tecnologie, investendo nel miglioramento del servizio per il consumatore in un processo di innovazione costante. Basti solo pensare che è stata la prima, nel 1963, a dotarsi in Italia di un impianto UHT e sempre la prima, nel 2004, a confezionare latte a lunga conservazione in bottiglia di PET; è stata tra le prime aziende a produrre il latte microfiltrato nel 2005 e nel 2008 ha presentato Recappuccio, il latte appositamente pensato per il settore bar. Centrale da sempre sensibile verso le nuove esigenze del mercato, ha inoltre sviluppato una linea di prodotti biologici e una linea di prodotti “alta digeribilità” senza lattosio.

Centrale è presente sul territorio con i solidi principi che da sempre la guidano, quali l’attenzione per le nuove generazioni, la salvaguardia dell’ambiente e l’impegno in ambito sociale. Lo testimoniano, rispettivamente, l’organizzazione di visite guidate delle scuole nei suoi stabilimenti, il confezionamento di tutto il latte in bottiglie con il 50% di plastica (PET) riciclata (RPET) che sono completamente riciclabili, l’impiego di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Ultima, ma non meno importante, la partecipazione sia a numerose piccole manifestazioni che ai grandi eventi sportivi bresciani.

Tutto questo, unito alla passione per l’innovazione e all’avanguardia dei suoi stabilimenti, ha permesso a Centrale di raggiungere importanti traguardi su tutto il territorio nazionale esportando con successo prodotti che rappresentano un modello bresciano vincente.

Per chi desiderasse avere ulteriori informazioni, Centrale del Latte di Brescia risponde allo 030-2440300. Centrale del Latte di Brescia è, inoltre a disposizione dei consumatori anche all’indirizzo web www.centralelatte-brescia.it.