#BCF

BRESCIA, 5 OTTOBRE 2019 – La lunga attesa è terminata: dopo l’antipasto del primo turno di Coppa Italia di Serie C (con le Leonesse che hanno inanellato tre vittorie su altrettanti incontri garantendosi così l’accesso agli ottavi di finale), è finalmente arrivato il momento di dare il via al campionato di Serie C femminile, che per il Brescia Calcio Femminile inizia da Padova. Fischio d’inizio alle 15.30, arbitra il signor David Kovacevic della sezione di Arco Trento.

La settimana di avvicinamento per le Leonesse si è svolta in maniera serena ma con grande determinazione messa sul campo di Paratico in tutte le sedute: segno evidente di come tutta la squadra ha una gran voglia di iniziare questo percorso. Alla rifinitura di venerdì, come di consueto, non ha fatto mancare la sua presenza il presidente Cesari che ha tenuto a colloquio per qualche minuto la squadra prima di lasciarla a mister Simone Bragantini.

«Ho visto tanto entusiasmo in questa settimana – le parole del mister – da parte di tutte le ragazze. Questo è sicuramente molto positivo, e lo sarà ancora di più se questo entusiasmo, questa voglia verrà trasmessa in campo domani. Sappiamo quello che dobbiamo fare, abbiamo provato le nostre soluzioni tattiche. Andiamo ad affrontare una squadra giovane, ma con esperienza di categoria e che proverà a mettere la partita sui binari dell’intensità e dell’aggressività. Noi dovremo essere più brave di loro sotto questi aspetti, e scendere in campo con rispetto ma senza paura».

Sono 19 le convocate per la trasferta di Padova: oltre alle lungodegenti Martino e Lazzari, entrambe in fase preparatoria all’intervento chirurgico al ginocchio, sarà indisponibile Fodri. Di seguito l’elenco completo delle convocate:

Portieri: Cogoli, Meleddu
Difensori: Belussi, Brevi, Madaschi, Locatelli, Pedemonti, Verzeletti, Viscardi
Centrocampiste: Algisi, Bocchi, Brayda, Ghisi, Magri, Previtali
Attaccanti: Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali