#BCF

BRESCIA, 4 DICEMBRE 2021 – Vigilia della 10a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile che, sul campo amico del “Gino Parzani” di Rodengo Saiano, ospita la Roma CF. Calcio d’inizio alle 12.30; arbitra il signor Davide Gandino di Alessandria, assistenti Stefano Petarlin e Giovanni Zanon di Vicenza. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Dopo la grande rimonta da 0-2 a 2-2 a Bari di domenica scorsa, le Leonesse cercano punti pesanti per rimanere agganciate al treno di testa della classifica; le giallorosse. di contro, vanno alla caccia del quarto risultato utile consecutivo (1 vittoria, 2 pareggi). «Non sarà una gara facile – le parole di mister Elio Garavaglia al termine della rifinitura svolta ieri sera sui campi del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” – perché la Roma è una buona squadra e sta trovando continuità di risultati. Non ci sono partite scontate in questo campionato, l’abbiamo visto lo scorso anno e in quello attuale ancora di più. Serve la massima concentrazione tutte le domeniche dal primo all’ultimo minuto, ma da questo punto di vista sono tranquillo. Le ragazze si stanno allenando con grande entusiasmo e voglia e si faranno trovare pronte nonostante diverse assenze. Massimo rispetto per un avversario di valore, ma in campo dobbiamo pensare a noi, a come vogliamo sviluppare la partita cercando di essere padrone del gioco».

Fronte convocazioni: come annunciato da mister Garavaglia, sono diverse le assenze nelle fila delle Leonesse. Non saranno del match infatti Cristina Merli (sta svolgendo differenziato per un risentimento al polpaccio, gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni, ma si procede con la massima cautela per evitare ricadute pesanti), Gaia Bianchi (per lei lunedì risonanza magnetica al ginocchio) e Giorgia Pellegrinelli. Di seguito l’elenco completo:

PORTIERI – 1 Lonni, 16 Ballabio
DIFENSORI – 3 Maroni, 6 Viscardi, 14 Galbiati, 17 Perin, 19 Asta, 24 Tengattini, 29 Canobbio
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 21 Farina, 23 Magri
ATTACCANTI – 7 Brayda, 18 Merli Luana, 20 Hjohlman, 22 Pasquali, 31 Lumina