#BCF

BRESCIA, 26 LUGLIO 2019 – La linea difensiva del Brescia Calcio Femminile acquista un elemento di grandissima esperienza e spessore in vista della prossima stagione: Angela Locatelli. La centrale, nata a Sarnico il 13 maggio del 1988, ha trascorso le ultime due stagioni in Serie B con la maglia dell’Inter, con cui ha conquistato la promozione in Serie A, categoria che ha vissuto da protagonista per quasi un decennio con la maglia del Mozzanica, dando vita a tanti accesissimi derby in massima serie contro le Leonesse.

Ora per lei è tempo di ritrovare la maglia biancoblu, ma non più da avversaria: «Arrivare qui per me significa molto, perché il Brescia è una società che ho rispettato in modo speciale durante tutta la mia carriera, nonostante fossimo sempre avversari. E posso dire che questo rispetto è sempre stato reciproco. Ed è per questo che ho scelto Brescia: quando mi hanno chiamata per presentarmi il progetto in cuor mio avevo già scelto».

Esperienza, ma anche ancora tanta voglia di mettersi in gioco: «Mi ritengo una che non molla mai, che cerca sempre di dare il massimo possibile in campo e fuori. Credo che essere sempre umili e alla ricerca di migliorarsi sia una caratteristica fondamentale per un’atleta». Angela ha nella lettura dell’azione e nel posizionamento i suoi punti di forza: «Sì, sono qualità che si hanno innate, ma che si affinano col tempo, giocando tante partite e allenandosi duramente e con costanza. Dove posso migliorare? Si può sempre migliorare, sia tecnicamente che tatticamente. Poi se devo rispondere per forza allora dico che forse qualche volta dovrei essere meno impulsiva ed essere più paziente».

L’ingaggio di una giocatrice del calibro di Locatelli è la dimostrazione che il Brescia Calcio Femminile punta in alto: «Certo, è nel dna di questa società cercare di fare il meglio possibile. E questo è anche il mio obiettivo. Sarà una stagione difficile, ma tutte insieme cercheremo di portare questa maglia dove merita. Non mi sento di fare promesse, ma a tutti quanti, specialmente ai nostri tifosi, dico che li renderemo fieri di questa squadra. Con loro, anche da avversaria, ho sempre avuto un bel rapporto con rispetto reciproco. So che ci saranno vicini e ci sosterranno come sempre, e non vedo l’ora di provare da vicino il loro supporto, che sarà fondamentale in ogni partita».