#BCF

BRESCIA, 26 NOVEMBRE 2022 – Vigilia della nona giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile. Le Leonesse domani alle 14.30 riceveranno sul campo amico del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” il Chievo Verona. Arbitra il signor Carlo Esposito di Napoli; assistenti Domenico Romano di Nola e Simone Conforti di Salerno. La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports al seguente link https://bit.ly/BCF-Chievo-Diretta .

Reduci da quattro partite senza vittorie con tre sconfitte di fila di cui l’ultima per 4-2 sul campo del Napoli, le ragazze di mister Seleman vanno a caccia dei tre punti contro l’ostico undici gialloblù, che in classifica è al quarto posto. «Finalmente torniamo a giocare in casa – le parole di mister Seleman dopo la rifinitura di questa mattina svolta al Centro Sportivo “Epas” a Brescia -. Era un mese che mancavamo (l’ultima in casa il 30 ottobre contro il Cesena), tra sosta e due trasferte di seguito. Anche se le ultime gare dicono che abbiamo fatto come risultati, sicuramente non posso dire lo stesso dal punto di vista dell’impegno che ci mettono le ragazze. Si stanno allenando molto bene, e questo atteggiamento mi piace perché le ragazze non hanno mai mollato in questo periodo così difficile. La prestazione di domenica scorsa contro il Napoli ne è sicuramente la prova: siamo stati in gara fino alla fine e abbiamo avuto la palla del 3-3 poco prima del loro 4-2. Sappiamo che dobbiamo fare di più e domani proveremo a fare risultato, contro una squadra solida che ci sta sopra in classifica e che viene qui per prendersi dei punti. Sarà sicuramente una bella partita e speriamo di festeggiare noi questa volta, le ragazze se lo meritano».

Fronte convocazioni: prima chiamata con la prima squadra per Maria Bortolin, centrocampista classe 2003 proveniente dalla Sampdoria e che ha recuperato da un’operazione al ginocchio. Di seguito l’elenco completo con i numeri di maglia

PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 2 Vavassori, 6 Viscardi, 8 Barcella, 12 Fracaros, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 10 Merli C., 23 Magri, 30 Bianchi, 33 Bortolin
ATTACCANTI – 7 Brayda, 18 Merli L., 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati