È cresciuta in maglia Brescia, l’ha indossata con orgoglio prima di vivere un’esperienza altrove, e lo scorso anno è tornata a casa con la voglia di dare tutto. Un infortunio l’ha fermata sul più bello, ma lei non ha mai smesso di lottare per ritornare in quel campo in cui tutti la aspettiamo:
Gaia Farina resta, per tornare a lottare e vincere insieme.
«Sono molto contenta di rinnovare un altro anno con il Brescia – commenta Farina – Sicuramente gli anni sono tanti, ma l’orgoglio, l’emozione e l’onore di indossare questi colori non cambiano, anzi forse aumentano sempre di più».
Dopo l’operazione per la ricostruzione di crociato destro e menisco alla quale si è sottoposta a maggio, Farina sta attualmente procedendo con il graduale recupero:
«Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato perché so che non è cosa scontata per via dell’infortunio, anzi questa riconoscenza penso sia la mia più grande motivazione, il mio più grande stimolo per lavorare bene per poi farmi trovare pronta quando sarà il momento.
In questo tempo seguirò la squadra e supporterò le mie compagne da fuori, insieme a voi. Spero ci seguirete in tanti, perché abbiamo davvero bisogno di tutti, da parte nostra vi prometto che ce la metteremo tutta, perché abbiamo voglia di fare bene, di divertire e di divertirci e soprattutto di dare quelle soddisfazioni che questa città e questa società meritano di vivere».