#BCF

È cresciuta nelle giovanili biancazzurre, ha debuttato in prima squadra a fine 2022 presentandosi con un gol, e da allora è in pianta stabile tra le grandi.

Quella chiusa pochi giorni fa è stata per lei una stagione tutta in crescendo, e ora si appresta a viverne un’altra da protagonista, sempre con la Leonessa sul cuore.

La prima conferma nella rosa del Brescia Calcio Femminile è quella di Veronica Pedrini.

La giocatrice bergamasca, classe 2004 , impiegata la scorsa stagione come terzino destro, dopo le innumerevoli sgroppate sulla fascia, è pronta a macinarne altre:

«Sono davvero felice di rimanere un altro anno a Brescia – ammette Pedrini – e ringrazio la società per l’opportunità data. Non vedo l’ora di scendere in campo con il supporto dei nostri tifosi, perciò – chiama a raccolta gli stessi l’atleta – li aspetto al campo a tifarci».

Pedrini, che il prossimo ottobre compirà 21 anni, ha cominciato giovanissima a giocare a pallone. Tirati i primi calci all’età di sei anni, all’oratorio di Mornico al Serio, si è poi spostata in quello di Grumello del Monte, ma è con il Brescia Calcio Femminile che è poi cresciuta, facendo tutto il settore giovanile. Dopo l’esordio in prima squadra dell’11 dicembre 2022, è stata confermata in serie B per le due stagioni successive, e adesso ne inizierà per lei una nuova.