#BCF

Fin dalla sua fondazione il Brescia ha sempre investito e creduto nella formazione di nuove calciatrici formando un Settore Giovanile che oggi è punto di riferimento in Italia e anno dopo anno vede l’impegno profuso ripagato dall’esordio in prima squadra delle migliori calciatrici del vivaio.

L’emblema del lavoro svolto nella filiera biancoblu è Elisa Mele, classe ’96 entrata a far parte del vivaio all’età di dieci anni, che nella stagione 2015/16 è stata inserita nella rosa della prima squadra guidata da Milena Bertolini esordendo da titolare in Champions League nella gara di andata dei quarti di finale contro il Wolfsburg, prendendo per mano la squadra nel finale di stagione che ha visto il Brescia conquistare scudetto e Coppa Italia ed infine venendo convocata nella Nazionale maggiore dell’Italia per la partita di qualificazione agli Europei contro la Georgia.

Oggi il Brescia conta sei squadre nel proprio Settore Giovanile (Primavera, Allieve, Giovanissime, Esordienti e due formazioni di Pulcine) e continua nella sua opera di sviluppo e crescita del movimento calcistico femminile a livello regionale e nazionale.

Dalla stagione 2021/2022, sotto l’impulso della nuova presidente Clara Gorno, è iniziata la campagna di affiliazioni per le società che vogliono iniziare una collaborazione con il Brescia Calcio Femminile nel nome dello sviluppo del calcio femminile, del divertimento e, particolare non da meno, della brescianità.

Per le società che desiderano intraprendere questo percorso con il Brescia Calcio Femminile, è a disposizione la mail segreteria@bresciacalciofemminile.it