#BCF

BRESCIA, 11 GENNAIO 2020 – Vigilia del giro di boa del girone B della Serie C per il Brescia Calcio Femminile, che domani alle 14.30 al Comunale di Palazzolo (arbitra il signor Teghille di Collegno, assistenti Finocchio e Lentini di Milano) affronta la Spal. Le estensi sono reduci da due sconfitte consecutive dopo la vittoria per 2-0 nello scontro diretto contro il San Paolo ma per mister Simone Bragantini non c’è da fidarsi.

«Abbiamo già visto contro il Gordige e anche nel primo tempo contro il Sudtirol che se non mettiamo la giusta cattiveria ed intensità nella partita possiamo andare incontro a delle difficoltà. Quindi l’imperativo per noi domani è prenderci i tre punti, e per farlo voglio vedere una squadra aggressiva fin dai primi istanti di gara, che vuole andare a prendere il pallone vicino l’area avversaria per creare i presupposti per far gol. Questo si è visto nei secondi quarantacinque minuti contro il Sudtirol, e infatti i gol sono arrivati. Ecco, dobbiamo ripartire da lì se vogliamo fare bene e chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata». Dal punto di vista della formazione ci sarà qualche novità: «Sì, ma ho ancora qualche valutazione da fare per cui deciderò con tutta serenità nelle prossime ore. Ho a disposizione un grande gruppo, omogeneo, e che mi permette di fare tante scelte senza per questo perdere in qualità. Quindi sotto questo aspetto sono tranquillo».

Fronte convocazioni: oltre alle lungodegenti Martino e Lazzari, che stanno proseguendo il loro percorso di riabilitazione dopo le operazioni al legamento crociato del ginocchio, non saranno della partita Pasquali (influenza), Verzeletti (non al meglio) e Madaschi (scelta tecnica). Di seguito l’elenco delle convocate:

PORTIERI – Cogoli, Meleddu
DIFENSORI – Belussi, Brevi, Locatelli, Parsani, Viscardi
CENTROCAMPISTE – Barcella, Bocchi, Fodri, Ghisi, Magri, Pedemonti, Previtali
ATTACCANTI – Algisi, Assoni, Brayda, Capelloni, Farina, Massussi