#BCF

Il Brescia Calcio Femminile ha svolto oggi la rifinitura per Brescia CF-Juventus Women presso il centro sportivo De Paoli di Sant’Eufemia. (Calcio d’inizio domani SABATO 2 DICEMBRE ore 12.30 al Club Azzurri, diretta Raisport e MyCujoo, apertura biglietterie ore 11).

Al termine della seduta, che è stata improntata principalmente sulla fase difensiva e agli sviluppi in fase offensiva, mister Piovani ha deciso di convocare 18 giocatrici. Indisponibile Marchitelli, mentre Boglioni e Magri sono state arruolate per gli impegni della Primavera. 

Ecco la lista delle leonesse che se la vedranno con le bianconere:


2. Mendes
4. Pettenuzzo
5. Sikora
6. Di Criscio
7. Bergamaschi
9. Sabatino
10. Girelli
11. Heroum
12. Ceasar
13. Cacciamali
15. Hendrix
16. Fusetti
17. Daleszczyk
18. Ghisi
19. Giacinti
21. Tomaselli
23. Giugliano
27. Zanzi

Al termine dell’allenamento mister Piovani ha parlato dei contenuti della sentitissima sfida con la Juventus: “E’ una gara alla quale abbiamo approcciato soprattutto sul piano tecnico, dato che su quello nervoso si fa già sentire di suo per una marea di ragioni. Andiamo ad affrontare una squadra molto forte, dotata di grandi individualità, con tutti i reparti all’altezza“. Alla domanda se si tratta di partita decisiva, il tecnico getta acqua sul fuoco: “E’ certamente importantissima ma, a prescindere dal risultato, non deciderà le sorti del campionato. Le pretendenti al titolo non sono solo Brescia e Juventus e il cammino è lunghissimo, la concentrazione servirà oggi e per il resto di tutto il percorso”.

Contro la Juve i tifosi del BCF potrebbero essere il “dodicesimo uomo” in campo

Nell’esito della gara grande peso potrebbe avere il pubblico sugli spalti (aumentati per l’occasione i posti del Club Azzurri, da 700 a 1100): “Vogliamo regalare una bella prestazione ai nostri tifosi, anche per ringraziarli per il loro sostegno in Champions a Montpellier. Sono straordinari e dovremo fare una prova convincente per noi, per la società e per loro, ma ripeto, il risultato finale non determinerà nulla. E’ troppo presto”. Sul modulo e le misure da prendere contro giocatrici come Bonansea, Piovani non si scompone: “Non cambieremo la nostra filosofia di gioco, certo abbiamo provato misure per arginare determinate situazioni che potremo vivere nel corso della gara. Sarà una sfida emozionante e bellissima, “stellare”, le mie fantastiche ragazze sono concentratissime e ho visto un ambiente sereno, presupposti ideali per affrontare certe sfide”.  

Tra i tanti volti noti presenti sugli spalti domani, infine, anche quello del commissario tecnico delle azzurre, nonché ex allenatrice del BCF, Milena Bertolini.