PRIMAVERA – 15a giornata
Brescia – Chievo Verona 3-0 (Menassi, Stirati, Celestini)
«Partita mai stata in discussione – le parole di mister Andrea Carlotti – vinta meritatamente. Giocato un buon calcio, anche se a volte le ragazze hanno abbassato un po’ troppo il ritmo adeguandosi a quello del Chievo. Vantaggio con Menassi poco prima della mezz’ora su colpo di testa e un altro paio di occasioni non concretizzate. Prima dell’intervallo il Chievo ha avuto un’occasione su corner, ma senza creare particolari problemi. Nella ripresa non siamo partiti bene, poi col passare dei minuti le ragazze hanno ripreso a giocare come sanno e abbiamo trovato il raddoppio con una bella conclusione da fuori di Stirati che si è infilata sotto l’incrocio e poi il 3-0 siglato da Celestini, una delle cinque Under 17 che erano con noi. Sono soddisfatto del cambiamento fatto rispetto al girone d’andata, si vede il lavoro e il percorso intrapreso in questi mesi che ora sta dando i suoi frutti».
ALLIEVE – 11a giornata (recupero)
Brescia – Aurora Sovere 9-0 (2 Brembilla, Borrescio, Roselli, Ubiali, Zampatti, Reia, Parietti, autogol)
«Niente da dire – il commento di Jacopo Piovani – quando il risultato è così largo c’è solo da fare i complimenti alle ragazze. Sono contento per Anna Borrescio che viene dall’Under 15 e che ha disputato un’ottima partita impreziosita anche da un gol».
GIOVANISSIME – 6a giornata ritorno
3Team – Brescia 0-2 (Pasini, Cividati)
«Le ragazze non hanno mai mollato – l’analisi di coach Claudia Ghitti – e su un campo molto difficile hanno provato sempre a giocare il pallone con qualità. Davvero una prova di maturità importante per questo gruppo che continua a crescere»