Il Bologna Women supera il Brescia 3-1 nell’ultima gara del girone d’andata. Le Leonesse riescono a rientrare in partita nel primo tempo, ma nella ripresa le padrone di casa sfruttano meglio gli episodi e chiudono l’incontro.
La cronaca
Il Bologna parte con decisione e sblocca il risultato al 10’: Jansen è la più pronta sotto porta e finalizza da pochi passi. Il Brescia assorbe l’avvio delle rossoblù e trova il modo di rientrare nel match al 31’: Poli mette un cross dalla sinistra che si trasforma in una conclusione insidiosa, sorprendendo il portiere da posizione laterale per l’1-1.
Nel finale di primo tempo il Bologna torna a farsi vedere in avanti: al 46’ Tasselli è attenta e devia sopra la traversa un colpo di testa di Jansen.
La ripresa si apre con una maggiore pressione delle padrone di casa. Al 57’ Magri prova la conclusione dalla distanza senza trovare lo specchio. Al 60’ Brayda cerca il tiro a giro, ma la conclusione è debole e viene bloccata.
Il Bologna sfrutta meglio le ripartenze e al 62’ torna avanti: Cavallin conclude da dentro l’area e firma il 2-1. Le rossoblù continuano a spingere e al 69’ sfiorano il tris con un tiro potente dalla distanza di Marengoni che termina alto.
Nel finale il Brescia prova a restare agganciato alla partita, ma all’87’ arriva il gol che chiude definitivamente l’incontro: Merengoni viene servita a rimorchio in area e sigla il 3-1.
Una sconfitta che chiude il girone d’andata e lascia rammarico, perché un risultato positivo avrebbe permesso l’aggancio in classifica. Il Brescia guarda ora al girone di ritorno, che si aprirà con la trasferta sul campo della San Marino Academy.
Le dichiarazioni post gara
Mister Damiano Zenoni
«È stata una partita in cui abbiamo concesso tanto, anche se siamo stati bravi a rientrare in partita. In quel momento forse avremmo dovuto interpretare meglio la gara: il Bologna ha qualità importanti e quando ci siamo allungati abbiamo favorito le loro caratteristiche, soprattutto nelle ripartenze. Nel primo tempo siamo rimasti più compatti, mentre nella ripresa abbiamo lasciato troppo spazio. Prendiamo le cose positive e lavoriamo sugli aspetti da migliorare. Il girone d’andata è finito, ma il campionato è ancora lungo: con spirito di competizione e un po’ più di qualità possiamo dire la nostra».
Bologna Women – Brescia Calcio Femminile 3-1
Bologna Women:
Lauria; Passeri, Tironi, Fracarros (59’ Pellinghelli), Giai (59’ Marengoni, 90’ Lahteenmaki), Re, Cavallin (69’ Lo Vecchio), Tardini (59’ Fusar Poli), Giovagnoli, Raggi, Jansen.
A disposizione: Frigotto, Martiskova, Rognoni, Prinzivalli.
Allenatore: Pachera.
Brescia Calcio Femminile:
Tasselli; Brayda, Magri, Viviani (60’ Cacciamali), Capitanelli, De Biase, Poli, Meneghini, Donda, Micciarelli, Shikai.
A disposizione: Scotti, Toma, Nicolini, Cavicchia, Requierez, Mariani, Galbusera.
Allenatore: Zenoni.
Marcatrici:
11’ Jansen (B), 31’ Poli (Brescia), 62’ Cavallin (B), 86’ Marengoni (B).
Arbitro: Marco Cazzavillan









