Davanti a uno degli ostacoli più alti, spinto dall’entusiasmo di quanto raccolto nelle ultime sfide. Domenica, alle 15, il Brescia Calcio Femminile approda alla corte del Parma, che nelle scorse settimane ha festeggiato l’aritmetica promozione nella massima serie, per disputare la gara valida per la 28esima giornata di campionato.
Al cospetto delle ducali, la formazione di mister Giovanni Valenti arriva con la volontà di confermare quanto di buono mostrato lungo il percorso che, nelle ultime cinque tappe, ha regalato altrettante vittorie, consentendo così di eguagliare la striscia del girone d’andata e di agganciare il quinto posto in classifica.
Certo, l’incrocio, che un girone fa si risolse con la vittorie per 3-2 delle emiliane al termine di una gara generosissima da parte delle Loenesse, è di quelli da bollino rosso.
«Sappiamo che domenica ci aspetta una sfida impegnativa contro un avversario di alto livello – è consapevole Veronica Pedrini – ma abbiamo lavorato duramente in settimana per farci trovare pronte».
E la spinta arriva anche da un periodo che, a dispetto delle defezioni, sorride dal punto di vista dei risultati:
«Veniamo da cinque vittorie consecutive e il nostro obiettivo è quello di proseguire su questa scia positiva – conferma la classe 2004 – Scenderemo in campo con determinazione, portando con noi i nostri valori, il nostro gioco e anche la forza di chi, a causa di un infortunio, non potrà esserci, ma continuerà a sostenerci da fuori».
Tra le indisponibili figurano sempre Brayda, Zanoletti, Kuratomi, Farina e Requirez, mentre tra quante potranno dare il proprio apporto alla squadra c’è la recuperata Letizia Angoli, alla prima convocazione stagionale.