#BCF

Prosegue febbrile l’attività del Brescia Calcio Femminile di costruzione della rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza regionale. Per il delicato ruolo di estremo difensore, il presidente Cesari e il ds Peri hanno portato in biancoblu Aurora Gilardi, proveniente dal Tabiago.

“Per molti sarà una sorpresa, ma Aurora Gilardi è seguita dai nostri osservatori già da tempo – le parole del direttore sportivo Cristian Peri – ha partecipato a due “Porte Aperte” del primo maggio scorso e del 2017 e si è distinta negli allenamenti di “Crescere Portiere” curati da Chiara Marchitelli, tanto che il nostro preparatore Paolo Valnegri ha fortemente caldeggiato il suo arrivo. Non bisognerà certamente dare troppa pressione ad una ragazza di 14 anni – prosegue Peri – ma Aurora può lavorare nel solco della grande tradizione dei portieri biancoblu. Come atteggiamento e determinazione ricorda molto Camelia Ceasar, anche lei arrivata giovanissima (15 anni) dal Torino e protagonista fin da subito con la maglia delle Leonesse”.

Nonostante la giovanissima età, Aurora è già dotata di un fisico importante grazie al suo metro e settantacinque e una determinazione che l’ha da subito fatta notare ai talent scout bresciani. “Il mio ex allenatore dei portieri mi ha portato due anni fa a vedere una partita del Brescia a Como e poi qualche giorno dopo ho partecipato al consueto Camp del primo maggio dove realizzai che era lì che volevo arrivare. Vestire la maglia del Brescia”. Il progetto mostrato ad Aurora e alla sua famiglia è piaciuto da subito: “Sì, la scelta è stata semplice, questa è una società storica e questa maglia ha un fascino unico. Ringrazio ovviamente il Tabiago per gli ultimi due anni passati insieme e adesso non vedo l’ora di tuffarmi – è proprio il caso di dirlo – in questa nuova avventura”.

Che tipo di portiere è Aurora Gilardi? “Sfrutto il fisico, non sono timorosa fra i pali. Non disdegno le uscite, sia basse che alte. Ho naturalmente tanto ancora da imparare e a Brescia so che troverò dei professionisti che mi aiuteranno in questo”. Chiusura sulla prossima stagione: “Non posso promettere nulla, a parte che ci metterò tutta me stessa per dare il massimo e migliorare sotto ogni punto di vista. Voglio contribuire a riportare il Brescia nelle categorie che merita”.