#BCF

BRESCIA, 26 FEBBRAIO 2022 – A distanza di tre settimane dal successo casalingo contro la Torres, torna in campo il Brescia Calcio Femminile per la 17a giornata del campionato di Serie B: al Centro Sportivo “Tombolo” le ragazze di mister Garavaglia affrontano il Cittadella. Calcio d’inizio alle 14.35, con 5′ di ritardo come disposto dalla Figc in segno di protesta verso quanto sta accadendo in Ucraina; arbitra il signor Kovacevic della sezione di Arco Riva, assistenti Leonardo Rossini di Genova e Damiano Caldarola di Asti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Iniziano sette giorni intensi per le Leonesse, che dopo l’impegno in veneto di domani, affronteranno mercoledì sera al Centro Sportivo Rigamonti il Como nel recupero della 16a giornata e poi domenica prossima sempre in casa ospiteranno il Chievo: «Ma pensiamo una partita per volta – le parole di mister Elio Garavaglia al termine della rifinitura di ieri svolta sui campi del “Rigamonti” a Buffalora – perché domani affrontiamo una squadra tosta che sta ottenendo risultati importanti. E che dovremo affrontare con determinazione ma umiltà. Rispetto, ma consapevoli che possiamo dire la nostra: è la nostra filosofia da inizio stagione. A mercoledì ci penseremo da domenica sera, non prima». Il gruppo ha vissuto serenamente queste lunghe pause dal campionato: basti pensare che dalla sosta natalizia (12 dicembre), il Brescia ha giocato solo una partita, il 6 febbraio appunto: «Ci siamo allenati bene, con serenità e tanta voglia. Le ragazze non vedono l’ora di tornare in campo. Stanno tutte bene, ho l’imbarazzo della scelta ed è sicuramente meglio così. Questo è un gruppo unito, fatto da ragazze splendide che danno tutto in campo e che non comprende titolari o riserve, e per un allenatore è davvero il massimo. Quindi domani scenderemo il campo con la massima fiducia, e con la spensieratezza che possiamo giocarci le nostre carte a viso aperto, come sempre».

Sono quindi 19 le Leonesse che prenderanno parte alla trasferta di Cittadella. Di seguito l’elenco con i numeri di maglia:

PORTIERI – 1 Lonni, 16 Ballabio
DIFENSORI – 3 Maroni, 6 Viscardi, 14 Galbiati, 17 Perin, 19 Asta, 24 Tengattini
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 11 Merli Cristina, 13 Porcarelli, 21 Farina, 23 Magri, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 18 Merli Luana, 20 Hjohlman, 22 Pasquali