#BCF

BRESCIA, 22 MAGGIO 2021 – Vigilia dell’ultima gara di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani al “Gino Corioni” di Ospitaletto (calcio d’inizio alle ore 15, arbitra Gerardo Garofalo di Torre del Greco, assistenti Nicola Morea di Molfetta e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore; diretta streaming su MyCujoo e testuale sui profili social del BCF) ospita il Cittadella: le Leonesse hanno conquistato la salvezza domenica scorsa con la vittoria sul campo del Pomigliano, e con un successo scavalcherebbero proprio le venete chiudendo così al settimo posto in classifica. Ma sarà una giornata che tutta la società dedicherà a Giampaolo Valnegri, preparatore dei portieri scomparso martedì scorso dopo una lunga malattia e le cui esequie si sono celebrate ieri pomeriggio a Cologne: sarà osservato un minuto di silenzio per onorare la sua memoria prima del fischio d’inizio della partita.

«Con la partita di domani si chiudono due settimane davvero cariche di emozioni forti e contrastanti – le parole di Fabio Treccani, vice allenatore del Brescia Calcio Femminile -, dalla gioia della salvezza grazie ai risultati nei tre impegni in sette giorni con Pontedera, Riozzese Como e Pomigliano alla perdita del nostro caro Giampaolo. Per quanto riguarda la partita in sé, chiude una stagione chiusa con l’obiettivo sperato, magari con un po’ di sofferenza di troppo ma quello che conta è il risultato finale. Sono sicuro che le ragazze faranno di tutto per chiudere al meglio e dedicare un’ultima vittoria a Giampaolo. Ci sarà sicuramente spazio per qualche elemento che ha giocato meno finora e che ha sempre dato il massimo in allenamento».

Saranno 22 le Leonesse convocate per il match: assente la sola Farina, alle prese con la riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio. Di seguito l’elenco con i numeri di maglia:

PORTIERI – 12 Meleddu, 28 Gilardi
DIFENSORI – 2 Verzeletti, 5 Locatelli, 6 Brevi, 13 Viscardi, 14 Galbiati, 27 Parsani, 93 Pedemonti
CENTROCAMPISTE – 3 Massussi, 4 Ghisi, 8 Barcella, 9 Martino, 16 Previtali, 17 Assoni, 19 Cristina Merli, 23 Magri
ATTACCANTI – 7 Brayda, 15 Pasquali, 18 Luana Merli, 20 Ronca, 26 Colombo