2014

2016

2012

2015

2016

2014

2015

2016

2017

BIGLIETTI

Dream Cup

Un torneo che non è solo sport, ma emozione pura, dove ogni gesto vale doppio, ogni sorriso conta, e ogni persona è protagonista. Perché si gioca insieme, si cresce insieme.

Questo è la Dream Cup, un’esperienza che unisce, emoziona, accoglie, un torneo a cui tutti possono partecipare e in cui il calcio si fa strumento di aggregazione sociale veicolando il messaggio e la pratica dell’inclusione.

L’iniziativa, che ha debuttato nel 2023, è stata pensata e voluta dal Brescia Calcio Femminile per promuovere l’inclusione sociale.

E nella due giorni di svolgimento, essa propone un torneo di calcio aperto a tutti – persone normodotate e con disabilità, senza limite di età alcuno – e momenti di sensibilizzazione e di confronto, tra dimostrazioni, tavole rotonde e convegni, voluti sempre per promuovere una società più attenta e inclusiva. E anche l’intrattenimento segue sempre questa filosofia.

Dall’edizione 2025 essa prevede, inoltre, un triangolare di squadre femminili della categoria Primavera con l’intento di fare rete con altre realtà, pur avversarie sul campo, ma unite per un obiettivo comune: favorire l’inclusione.

Coinvolte nella due giorni, vi sono inoltre le atlete del Brescia Calcio Femminile, le loro famiglie e, come detto, associazioni sportive e non, dedicate all’inclusione e attive sul territorio.