PRIMAVERA – Domenica 06/03 – 16a giornata
Cittadella-Brescia 3-2 (2 Menassi)
«Non abbiamo sicuramente interpretato bene l’approccio alla partita – le parole di mister Andrea Carlotti – visto che dopo cinque minuti eravamo sotto di due gol. Probabilmente la serie di risultati positivi dalla quale arrivavamo ci ha creato qualche difficoltà a livello mentale, nel senso che evidentemente siamo arrivati con troppa superficialità a questa partita. Dopo questo avvio difficile, dalla metà del primo tempo in poi si è vista sicuramente un’altra squadra, che ha giocato alla pari con l’avversaria e dominato senza però riuscire a recuperare, sbagliando l’inverosimile dal punto di vista della finalizzazione. Con Menassi siamo rientrati in partita, ma un rigore ha portato il Cittadella sul doppio vantaggio e a quel punto ho rivisto la mia squadra, con le ragazze che hanno messo in campo tutto e anche di più creando molto ma il gol del 3-2 ancora con Menassi è arrivato a due minuti dal 90′. Peccato, perché rispetto all’andata abbiamo creato tantissimo però ancora una volta usciamo sconfitti contro questa squadra. Spero che questa sconfitta ci serva da lezione per capire che bisogna entrare in campo sempre al 101%».
ALLIEVE – Domenica 06/03 – 7a giornata ritorno
Atalanta-Brescia 4-1 (Squaratti)
«Peccato per il risultato, che sicuramente ci punisce oltremisura – il commento di Jacopo Piovani -. Abbiamo avuto diverse occasioni che non siamo riuscite a sfruttare all’interno di una partita che sicuramente era molto sentita, e forse anche questo ci ha un po’ penalizzate. Poi il rosso a Corallo ha ulteriormente complicato le cose, comunque dobbiamo sempre prendere le cose positive fatte e continuare a lavorare».
GIOVANISSIME – Domenica 06/03 – 7a giornata ritorno
Brescia-Uesse Sarnico 1-0 (Corioni)
«Bella partita, giocata ad alta intensità da entrambe le squadre – l’analisi di coach Claudia Ghitti -. Partita divertente ed equilibrata che le ragazze con grande caparbietà e forza d’animo sono riuscite a portare a casa».
ESORDIENTI – Sabato 05/03 – Allenamento congiunto
Pro Palazzolo-Brescia
«Un buon allenamento – il commento di coach Claudia Ghitti – nel quale abbiamo fatto tanto possesso e giocato molto bene la palla, trovando diverse volte la via della rete».
PULCINE Sirmione – Domenica 06/03 – 1a giornata
Brescia-Calvagese 2-1, 1-1, 1-0
«Prosegue positivamente il percorso intrapreso – le parole di mister Felice Conforti – con le ragazze che hanno giocato una bella partita, molto combattuta e per la quale hanno ricevuto tanti complimenti e applausi».