#BCF

BRESCIA, 21 LUGLIO 2021 – Era uno dei primissimi obiettivi che aveva dichiarato di voler raggiungere la presidente Clara Gorno subito dopo il suo insediamento, ed oggi è realtà: il Brescia Calcio Femminile torna a fare base in città, sia dal punto di vista sportivo che strettamente formale.

Infatti, se da un lato la sede legale è stata spostata in via Padova, 11 (sede dello studio di commercialisti che seguirà la società), per quanto riguarda gli allenamenti della Prima Squadra sarà il Centro Sportivo Mario Rigamonti la base delle Leonesse per la prossima stagione sportiva.

Una location storica, ma all’avanguardia e rinnovata accoglierà mister Garavaglia, lo staff tecnico e le giocatrici a partire dal 2 agosto, giorno fissato per l’inizio della preparazione precampionato, che vedrà il BCF impegnato in Serie B a partire dal 12 settembre.

Non solo: il 13 agosto il vernissage ufficiale delle biancoblu si giocherà sui campi del “Mario Rigamonti”, nell’amichevole contro il Sassuolo. Quello stesso pomeriggio, ci sarà la presentazione della squadra in una location prestigiosa ma ancora top secret.

«Per noi è un grande piacere ed onore tornare ad avere il Brescia Calcio Femminile nel nostro Centro Sportivo – le parole di Gene Dezzani, direttore del “Mario Rigamonti”, che porta i saluti anche del presidente Piero Bonicelli -. Siamo certi che l’accordo che è stato sottoscritto sarà di grande soddisfazione per entrambe le parti. La struttura è stata rinnovata, le ragazze usufruiranno di spogliatoi nuovi e del campo “Pasotti”. Il nostro obiettivo è che le ragazze qui possano sentirsi a casa. A tutto il Brescia Calcio Femminile va il nostro più sentito augurio di una buona stagione».

«Ringrazio il direttore Dezzani e il presidente Bonicelli per la loro grande sensibilità e disponibilità – il commento di Clara Gorno, presidente del Brescia Calcio Femminile -. Tornare ad allenarci a Brescia era sicuramente uno dei miei primi obiettivi una volta assunta la presidenza. Sono felice ed orgogliosa che la Prima Squadra possa allenarsi in un Centro Sportivo così bello e prestigioso, è davvero un privilegio per noi».

Contestualmente, vengono resi noti alcuni cambiamenti per quanto riguarda il Settore Giovanile. Nicola Don ha lasciato l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile per motivazioni personali. La presidente Clara Gorno lo ringrazia per la disponibilità mostrata e gli augura le migliori fortune professionali; al suo posto è stato nominato Fabio Norbis. Per quanto riguarda il ruolo di Coordinatore dell’Attività di Base è stato nominato Andrea Trainini.