Il Brescia esce sconfitto di misura dalla trasferta di San Marino. Le Leonesse vanno sotto nel primo tempo e non riescono a raddrizzare il risultato, nonostante una gara giocata con intensità e spirito fino all’ultimo minuto.
La gara si decide nei dettagli, sfruttati dalle padrone di casa. Il Brescia resta dentro la gara, costruisce occasioni e sfiora il pareggio, trovando però sulla propria strada i legni e le risposte decisive del portiere avversario.
La cronaca
Al 25’ la prima occasione è per le Leonesse: Poli serve a rimorchio Shikai, la conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Al 30’ San Marino risponde con un colpo di testa dell’81 che termina fuori.
Al 39’ il Brescia va vicino al vantaggio: Poli disegna un cross teso sul secondo palo, Cacciamali manca l’impatto per questione di centimetri. Al 41’ arriva il gol di San Marino, che sblocca il risultato.
Nella ripresa il Brescia aumenta il ritmo. Magri impegna il portiere con una conclusione dalla distanza, deviata in angolo. Al 69’ l’episodio più sfortunato della gara: Meneghini colpisce la traversa, sulla respinta Cacciamali incrocia ma la palla esce di poco.
Le Leonesse continuano a spingere fino alla fine. All’87’ Cacciamali va ancora vicina al gol con un colpo di testa su cross di Magri, ma il portiere di San Marino riesce a intervenire.
Le dichiarazioni post gara
«È una sconfitta che brucia, non tanto per il risultato quanto per come è arrivata. Per quello che si è visto in campo anche un pareggio ci sarebbe potuto stare, ma dobbiamo ritrovare umiltà e spirito di gruppo. Quando concedi qualcosa all’inizio dai fiducia agli avversari e poi rischi di perdere partite così».
«Ora serve tornare a fare quello che abbiamo sempre fatto: lavorare con umiltà, passione e sacrificio. È l’unico modo per uscire da questo momento».
San Marino Academy – Brescia Calcio Femminile 1-0
San Marino Academy:
Congia, Manzetti, Sechi, Limardi, Mak, Casadei, Cuciniello, Tudisco (71’ Lamti), Giuliani, Miotto (81’ Gattuso), Iardino (81’Terenzi).
A disposizione: Lombardi, Tamborini, Magni, Sciarrone, Dable, Boaglio.
Allenatore: Giacomo Piva.
Brescia Calcio Femminile:
Tasselli, Brayda (82’ Cavicchia), Magri, Cacciamali, Capitanelli (65’ Requirez), De Biase, Poli (65’ Viviani), Meneghini, Micciarelli, Shikai, Kuratomi (65’ Donda).
A disposizione: Scotti, Toma, Nicolini, Mariani, Galbusera.
Allenatore: Damiano Zenoni.
Marcatrici: 42’ Iardino.
Arbitro: Giacomo Ravara.









