#BCF

TEMU’, 18 AGOSTO 2018 – Primo giorno di ritiro per il Brescia Calcio Femminile nella splendida cornice della cittadina di Temù e del suo Centro Sportivo, vero fiore all’occhiello da sempre mèta delle più importanti società italiane per preparare le rispettive stagioni sportive. Le Leonesse, sotto la guida di mister Alessandro Oro e del suo staff ha subito ordinato doppia seduta, al mattino e al pomeriggio, per mettere benzina nelle gambe delle ragazze in vista di una stagione di Eccellenza regionale che si profila molto dispendiosa.

Il presidente della formazione biancoblu Giuseppe Cesari ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Temù per l’accoglienza e per la possibilità di allenarsi in un Centro Sportivo davvero meraviglioso: “Veniamo qui da tanti anni – le parole di Cesari – e ci siamo sempre trovati splendidamente, sia per il campo che per la sistemazione – il Brescia Calcio Femminile alloggia all’Hotel Avio, altra storica location della cittadina -. Abbiamo voluto fare il ritiro anche in questa stagione perché vogliamo spingere al massimo sotto il punto di vista dell’amalgama del gruppo, tra le ragazze, e tra le ragazze stesse e lo staff. Siamo convinti che questa sia la carta vincente per ottenere ottimi risultati: lo è stato nelle stagioni passate e speriamo che sia così anche quest’anno”.

Dal punto di vista atletico, soprattutto al pomeriggio, dopo che alla fine della seduta mattutina il mister ha organizzato una partitella a campo ridotto, tanto fondo per le Leonesse: “Dobbiamo mettere benzina nelle gambe – le parole del mister Alessandro Oro – perché ci apprestiamo ad affrontare una stagione di dieci mesi molto dura sotto il punto di vista atletico. Il nostro preparatore atletico, il prof.Alberto Verzelletti, ha stilato un programma di allenamenti preciso, scrupoloso e volto alla messa a punto meticolosa della condizione fisica delle ragazze. Dobbiamo sfruttare questi giorni di ritiro per fare le cose al meglio. Le ragazze hanno risposto bene ai primi carichi di lavoro, dobbiamo continuare così”.

Domani è prevista un’altra doppia seduta, così come per la giornata conclusiva del ritiro, lunedì.