Al Rigamonti finisce 2-2 tra Brescia e Freedom, in una partita che resta chiusa nel primo tempo e si apre completamente nella ripresa. Il Brescia trova il vantaggio con il colpo di testa di Micciarelli, poi subisce la rimonta ospite e si ritrova a inseguire. Nel recupero le Leonesse ci credono e trovano il gol del pareggio con De Biase, brava a deviare di tacco sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo battuto da Capitanelli.
La cronaca
Il Brescia costruisce la prima occasione significativa al 20’: punizione di Capitanelli indirizzata all’angolino e respinta dal portiere ospite. La Freedom risponde con due conclusioni dalla distanza, mentre al 43’ Viviani sfiora il vantaggio con un destro dal limite che termina di poco a lato.
La ripresa si apre con più intensità e al 56’ il Brescia trova l’1-0: Micciarelli svetta più in alto di tutte su calcio d’angolo e porta avanti le Leonesse. La Freedom reagisce e pareggia al 64’ con Berveglieri, poi al 78’ in contropiede trova l’1-2 con Pasquali.
Nel finale il Brescia aumenta la pressione offensiva. All’84’ tentativo di Cacciamali, ma la conclusione è debole. Al 92’ Magri prova da fuori senza trovare lo specchio. La partita si decide all’ultima azione: al 94’ calcio d’angolo battuto da Capitanelli, la palla resta in area e De Biase inventa una magia di tacco vincente che vale il 2-2.
Le dichiarazioni post gara
«Sicuramente il fatto di essere riuscite a riprenderla nel finale è una cosa positiva — commenta mister Zenoni — Era una partita che potevamo indirizzare meglio, perché eravamo riuscite ad andare in vantaggio e probabilmente nel nostro miglior momento abbiamo subito il gol del pareggio, che ci ha un po’ messo in difficoltà.
Siamo addirittura andate sotto, ma alla fine, più con il cuore che con la testa, siamo riuscite a pareggiare una partita complicata. Credo che il 2-2 sia un risultato giusto per quello che si è visto in campo: non era una gara da perdere. Ora recuperiamo energie durante la sosta e ripartiamo nel modo giusto».
Marcatrici
56’ Micciarelli (B), 64’ Berveglieri (F), 78’ Spinelli (F), 90’+4 De Biase (B)
Tabellino
Brescia Calcio Femminile – Freedom 2-2
BRESCIA: Tasselli; Brayda (70’ Mariani), Magri, Cacciamali, De Biase, Meneghini, Toma (70’ Donda), Viviani (81’ Nicolini), Micciarelli (85’ Willis), Shikai, Capitanelli.
A disposizione: Celestini, Poli, Scotti, Galbusera.
Allenatore: Damiano Zenoni
FREEDOM: Bianchi; Marenco, Kaabachi, Bonetti, Errico, Giuliano, Pasquali (85’ Casella), Berveglieri, Zanni (60’ Perin), Perin, Blatti.
A disposizione: Macagno, Bauce, Dicatalko, Spinelli, Mele, Imperiale, Scaramuzzi, Morini.
Allenatore: Vincenzo De Martino
Arbitro: Luigi Scicolone









