2014

2016

2012

2015

2016

2014

2015

2016

2017

BIGLIETTI

Prova di forza del Brescia sul campo del Vicenza

Finisce in parità la sfida tra Vicenza e Brescia, una gara dura e giocata su ritmi alti, in cui le Leonesse riescono a restare dentro la partita fino all’ultimo nonostante l’inferiorità numerica.

Finisce in parità la sfida tra Vicenza e Brescia, una gara dura e giocata su ritmi alti, in cui le Leonesse riescono a restare dentro la partita fino all’ultimo nonostante l’inferiorità numerica.

La cronaca

Il Brescia parte con personalità e prova a prendere in mano il gioco: al 3’ Cacciamali calcia alto, poi ci riprova tre minuti più tardi senza trovare lo specchio. Il Vicenza resta più compatto nella propria metà campo cercando di colpire in ripartenza. Proprio da una transizione nasce il vantaggio delle padrone di casa: al 25’ un tiro da fuori area di Parodi sorprende la difesa biancoblù e sblocca il risultato.

Nella ripresa la gara resta combattuta. Al 63’ il Brescia resta in dieci per l’espulsione di Toma, ma non rinuncia ad attaccare. Tasselli è decisiva in più di un’occasione, negando il raddoppio alle padrone di casa. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Zenoni continua a cercare spazi con determinazione: Poli ci prova al 75’, mentre il Vicenza sfiora il secondo gol colpendo un palo a porta vuota all’84’.

Nel finale il Brescia aumenta la pressione. All’88’ Poli non arriva di testa su un cross di Mariani, ma l’azione è il preludio al pareggio. Al 90’ è ancora Poli a firmare l’1-1, finalizzando l’azione avviata da Mariani e rifinita da Cacciamali sulla fascia.

Un pareggio che premia una prestazione di sacrificio e forza, costruita su intensità, duelli e capacità di restare in partita fino all’ultimo.

Le dichiarazioni post gara

Mister Zenoni
«Sapevamo di affrontare una squadra che fa della fisicità e delle palle lunghe uno dei suoi punti di forza e, sotto questo aspetto, abbiamo sofferto il giusto. Sul loro gol abbiamo perso noi una palla e non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni iniziali per passare in vantaggio. Allunghiamo comunque la striscia positiva, anche se non sono arrivati tre punti».

Angelica Poli
«È stata una partita dura, ma la risposta della squadra è stata positiva. C’è stata voglia di andarla a riprendere fino alla fine. Sono molto felice per il gol, lo dedico alla squadra: spero possa essere una spinta per le prossime partite, perché i tre punti ci mancano da troppo tempo e vogliamo chiudere l’anno nel modo migliore».

Vicenza Women – Brescia Calcio Femminile 1-1

Vicenza Women:
Asamoah, Trandafir, Missiaggia, Parodi, Bellagente, Pozzi, Ponte, Boaretto (32’ Marchiori), Hakasalo (32’ Gallesio), Seskute, Arpegaro (32’ Pegoraro).

A disposizione: Balestraro, Todesco, Tarenzi, Boveri, Perrone, Modesti.
Allenatore: Fabio Viviani.

Brescia Calcio Femminile:
Tasselli, Toma, Nicolini, Brayda (58’ Mariani), Magri, Cacciamali, Viviani (58’ Poli), Capitanelli, De Biase, Meneghini, Shikai (68’ Donda).

A disposizione: Celestini, Pedrini, Scotti, Requierez, Raccagni, Galbusera.
Allenatore: Damiano Zenoni.

Arbitro: Gabriele Caresia.

Marcatrici: 25’ Parodi (V), 90’ Poli (B).