#BCF

Il Brescia Calcio Femminile ha svolto stamane alle 10:30 la rifinitura per lo spareggio di domani sera al Piola di Novara contro la Juventus Women (inizio ore 20:45, diretta Raisport in esclusiva per l’Italia dalle 20:30, diretta MyCujoo solo per l’estero senza commento dalle 20:40) al termine del quale sarà assegnato lo scudetto di serie A della stagione 2017-2018.

Tutte convocate le leonesse tranne la lungodegente Bergamaschi. Di seguito l’elenco completo delle giocatrici chiamate da mister Piovani per questa sfida decisiva del campionato.

1. Marchitelli
2. Mendes
3. Boglioni
4. Pettenuzzo
5. Sikora
6. Di Criscio
8. Magri
9. Sabatino
10. Girelli
11. Heroum
12. Ceasar
13. Cacciamali
15. Hendrix
16. Fusetti
17. Daleszczyk
18. Ghisi
19. Giacinti
21. Tomaselli
23. Giugliano
27. Zanzi
Bocchi
Tunoaia

Nell’elenco anche Boglioni e Tomaselli, rientrate solo giovedì dall’Europeo under 17 in Lituania, e le Primavera Bocchi e Tunoaia.

Al termine della seduta mister Piovani ha raccontato le sue impressioni su quella che sarà la supersfida di domani sera al Piola: “Verseremo fino all’ultima goccia di sudore per cercare di mettere la ciliegina sulla torta, ma per noi sarà comunque stato un campionato straordinario, viste le incertezze dell’estate scorsa, questo va detto. Le giocatrici hanno dimostrato sempre grande concentrazione, attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio e anche questa volta getteranno il cuore oltre l’ostacolo per un titolo sul quale nessuno avrebbe mai puntato ad agosto 2017. Sarà una partita durissima perché le due squadre si conoscono bene. La Juventus ci avrà studiato sicuramente nei dettagli, anche per vendicare le sconfitte casalinghe in campionato e coppa. Io però mi aspetto una grande gara dalle mie ragazze e a far la differenza saranno come al solito l’approccio e la concentrazione. E poi i tifosi, che ci sono stati accanto ogni volta quest’anno. Grazie al loro supporto potremo avere quel quid in più per fare bene. Mi aspetto un grande tifo e un grande pubblico”. 

La partenza della squadra è prevista per domani alle 14.30 dal casello autostradale di Brescia Centro.