2014

2016

2012

2015

2016

2014

2015

2016

2017

BIGLIETTI

Il Brescia cade a Cesena ma ritrova Brayda

Il Brescia esce sconfitto 3-1 dal campo del Cesena nella settima giornata di Serie B femminile.

Il Brescia esce sconfitto 3-1 dal campo del Cesena nella settima giornata di Serie B femminile. Una gara in salita per le Leonesse, che hanno sofferto nella prima ora di gioco la maggiore intensità delle romagnole, ma che nel finale hanno reagito con orgoglio, trovando la rete e mostrando una nuova energia.

La cronaca

L’avvio è tutto di marca bianconera: al 18’ il Cesena passa in vantaggio con Di Luzio, abile a sfruttare un’incertezza difensiva. Il Brescia prova a reagire, ma fatica a trovare precisione negli ultimi metri, anche a causa di qualche energia spesa di troppo nella prima parte di gara.

Nella ripresa le padrone di casa raddoppiano al 53’ con Fadda, poi al 65’ arriva anche il tris firmato Catena, che sembra chiudere la partita.

Le Leonesse, però, non si arrendono: al 75’ Brayda, al rientro dopo un anno di stop, entra in campo e ci mette appena sei minuti per trovare il gol del 3-1. Una rete che vale molto più del risultato e che accende una reazione importante.

Nel finale il Brescia cresce e gioca con un’intensità mai vista fino a quel momento, creando diverse situazioni pericolose ma senza riuscire a concretizzare.

Le dichiarazioni post gara

«La cosa più positiva di oggi è sicuramente il rientro di Brayda: siamo molto contenti per lei, è un valore aggiunto per la nostra squadra e sono certo che ci darà una mano importante», ha commentato mister Damiano Zenoni al termine della gara.

«Abbiamo affrontato un avversario con grande qualità tecnica e fisica, e lo sapevamo. Abbiamo sofferto, soprattutto nel primo tempo, ma quello che mi lascia ben sperare è la reazione della squadra: fino alla fine abbiamo continuato a provarci e a cercare il gol. Da domenica sarà fondamentale tornare a fare risultato per restare nelle posizioni di vertice».

Cesena FC – Brescia Calcio Femminile 3-1

Cesena FC: Nano, Fadda (90’ De Matteis), Petralia, Casadei, Zamboni, Di Luzio, Catena (78’ Guidi), De Nuri (90’ Lonati), Testa, Georgiou, Serafino.

A disposizione: Ciano, Belloli, Ciabini, Groffi, Cotti, Bison, Calegari, Bardi.

Allenatore: Lorenzo Rossi.

Brescia Calcio Femminile: Tasselli, Toma, Capitanelli (87’ De Biase), Meneghini (49’ Donda), Micciarelli, Shikai (66’ Cacciamali), Magri, Poli, Mariani (66’ Brayda), De Biase, Requirez.

A disposizione: Celestini, Nicolini, Scotti, Viviani, Pedrini, Galbusera.

Allenatore: Damiano Zenoni.

Arbitro: Lorenzo Longarini

Marcatrici: 18’ Di Luzio (C), 53’ Fadda (C), 65’ Catena (C), 75’ Brayda (B).