Ultima gara casalinga della stagione per il Brescia Calcio Femminile. Domani, domenica, alle 15, al centro Rigamonti di via Serenissima, a Buffalora, arriva la Res Roma.
La squadra biancazzurra, che una settimana fa è caduta alla corte del Parma, ha tutta l’intenzione di congedarsi nel migliore dei modi dai propri tifosi ed è pronta ad affrontare l’avversario con la massima attenzione.
«Come tutte le partite del campionato sarà una gara difficile – mette in guardia Jenny Hjohlman – affrontiamo una squadra con tante giocatrici esperte che sanno sfruttare questa esperienza sia tatticamente che fisicamente, ma per quanto ci riguarda ci siamo preparate bene e sappiamo come affrontarla. Quello agli sgoccioli è stato un campionato lungo, ma dobbiamo rimanere concentrate ancora due settimane».
Anche per gli ultimi appuntamenti le Leonesse dovranno fronteggiare le indisponibilità note, alle quali si è aggiunta quella di Nicolini, ma lo faranno con tanta consapevolezza circa la forza del gruppo:
«La squadra sta bene – prosegue Hjohlman – Negli ultimi mesi abbiamo avuto diversi infortuni che purtroppo possono succedere nel calcio. Questo ha comunque dato la possibilità a tante giocatrici di poter giocare e dimostrare il loro valore: sono orgogliosa di come la squadra ha affrontato anche i momenti difficili di questa stagione».
La stessa Hjohlman è stata costretta lontano dal campo per circa due mesi; tornata a disposizione due settimana fa, nello scorso turno di campionato, contro il Parma, ha poi disputato 90 minuiti di gara: «Personalmente sono contenta di essere rientrata. È sempre frustrante stare fuori ed è stato davvero bello tornare in campo!»